Che scuola frequentate?

« Older   Newer »
  Share  
*Sabry4TH*
view post Posted on 26/12/2007, 22:36




io non vado più a scuola XD però l'anno scorso facevo turistico che è tipo il linguistico XD
 
Top
.°†Snow†White†Queen†°.
view post Posted on 27/12/2007, 13:44




io l'anno prossimo me ne vado allo scientifico...e se passo gli esami anche al conservatorio che billuuuuuuuuuuuuuuu
 
Top
aileenika
view post Posted on 27/12/2007, 18:19




anche la mia scuola è pesaaaaaaaaaaa
come ho già detto è un linguistico, si chiama alessandro manzoni ed è la scuola civica. il che vuol dire che si paga di più, la struttura fa più che schifo e i professori sono... bè sì, più rigidi, ma anche molto bravi :P
 
Top
QueenMimmi
view post Posted on 27/12/2007, 20:25




noo snow white queen cosa suoni?? anche io sono al conservatorio XD suono il flauto traverso..
 
Top
sy_tary
view post Posted on 28/12/2007, 01:32




Che musiciste che abbiamo qui *___*

Sembrerò un'ignorante XD però mi dite come si passa al conservatorio?
Cioè..è una scuola per diventare più bravi o per imparare? Se è per imparare perchè si deve fare l'esame prima di entrare? XD insomma spiegatemi un pò la vita da conservatorio XD
 
Top
ailime
view post Posted on 28/12/2007, 10:47




beh io non ne so niente forse l'esame perchè ci sono troppe persone che vi vogliono entrare e non ci sono posti, quindi un esame per prendere quelli che frutteranno, forse controllano se a uno piace veramente la musica... ma comunque si studia musica...XD spero di essere stata d'aiuto anche se non sono sicura di cio' che ho detto ^_^
 
Top
aileenika
view post Posted on 28/12/2007, 12:09




bè rita, dipende dai corsi...
innanzitutto si dividono tra chi studia al conservatorio proprio come liceo e chi fa solo dei corsi come "esterni" alla scuola (sebbene siano molto duri anche questi!).
poi ci sono corsi per chi non sa ancora nulla di musica ma non so se ci sono dappertutto... e quindi in caso si fa un'audizione basata sulle attitudini di base: intonazione, estensione della voce, orecchio musicale, senso del ritmo e caratteristiche fisiche che possono aiutare o ostacolare l'apprendimento di un certo strumento musicale.
se invece sai già suonare uno strumento devi preparare dei pezzi e insomma... la cosa diventa più difficile man mano che il livello sale! :)

SPOILER (click to view)
io e mia sorella dovevamo fare il conservatorio al liceo... poi entrambe abbiamo trovato di meglio per noi :)
 
Top
ailime
view post Posted on 28/12/2007, 13:02




wooooooooooow!!!!!! tu si ke te ne intendi, e non come me, e a parte anchio volevo fequentarlo il conservatorio ma mamma mi avrebbe uccisa, mi hanno detto che per le mie doti dovevo andare per forza allo scientifico o al classico, io vorrei suonare la chitarra e questo da circa 2 anni come cosa seria, ma fin da bambina avevo una chitarra elettrica giocattolo...ma mamy nn mi fa comprare lo stesso la kitarra :grr: ma tra poco la compro lo stesso deve capire che non è una cosa improvvisa e che mi impegnerò per diventare sempre pù brava... spero ke almeno 1 persona legge quello ke ho scritto, io ho sempre letto qllo ke avete scritto voi :cry:
 
Top
:.%cloe_listing%.:
view post Posted on 28/12/2007, 13:04




io faccio il 2° anno dello scientifico..anche se l'anno prossimo vado all'areonautico...perchè mamma l'anno scorso non mi ci ha voluto mandare e non mi voleva lasciare al convitto visto che la scuola sta dall'altra parte di roma rispetto a dove abito io!!! Non mi lascia nemmeno il prossimo anno...quindi mi devo alzare tutte le mattine all 5 o forse vado a vivere con mio fratello che sta abbastanza vicino alla scuola!
 
Top
aileenika
view post Posted on 28/12/2007, 14:20




ailime, io spero che tua mamma capisca... perchè suonare uno strumento è una cosa veramente bella. io sono fortunata perchè anche i miei erano musicisti! se vuoi poi c'è il topic sugli strumenti che suoniamo, sempre in questa sezione :) così evitiamo l'OT!

CITAZIONE (:.%cloe_listing%.: @ 28/12/2007, 13:04)
io faccio il 2° anno dello scientifico..anche se l'anno prossimo vado all'areonautico...perchè mamma l'anno scorso non mi ci ha voluto mandare e non mi voleva lasciare al convitto visto che la scuola sta dall'altra parte di roma rispetto a dove abito io!!! Non mi lascia nemmeno il prossimo anno...quindi mi devo alzare tutte le mattine all 5 o forse vado a vivere con mio fratello che sta abbastanza vicino alla scuola!

wow!!! bello l'aeronautico O.O neanche mia mamma mi avrebbe mai lasciata, tantomeno al convitto! spero che tu riesca a convincerla :)
 
Top
gali94
view post Posted on 29/12/2007, 22:43




io vado in 3 media
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 23:21

Ein neuer tag

Group:
Member
Posts:
8,356
Location:
..In the middle of Nowhere..

Status:


Liceo superschifo Linguistico >___>
 
Web Contacts  Top
serafina92
view post Posted on 13/1/2008, 21:16




Io frequento il 2° anno di Turistico commericiale... non so' se lo conoscete X°D Però oltre a studiare le lingue, studiamo anche economia aziendale .-.''
 
Top
Cri 91
view post Posted on 13/1/2008, 21:22




la mia migliore amica fa quella scuola!!^^

com'è economia aziendale?
io facevo economia al biennoi,ma era una palla...meglio diritto!
 
Top
serafina92
view post Posted on 13/1/2008, 21:40




Bruttissima, la odio come materia, non mi piace ò_ò'' ora sto studiando pagherò cambiale -_-' non consiglio a nessuno questa scuola. ^_^
 
Top
135 replies since 26/12/2007, 10:35   1007 views
  Share