Le trilogie di Licia Troisi

« Older   Newer »
  Share  
papelella93
view post Posted on 28/12/2008, 16:05




allura siccome licia io l'adoro vi metto in spoiler anche i profiletti del risvolto di pagina dei due libri che ho citato, così sapete di cosa parlano:

IL DESTINO DI ADHARA
SPOILER (click to view)
Una ragazza si risveglia in un prato. Non ricorda come sia arrivata in quel luogo, non ricorda il proprio nome, e non riconosce neppure il proprio volto riflesso nell'acqua. Ma sul corpo porta le tracce di un passato che la richiama con forza a sè e che le manifesta i segnni di un immenso, inquietante potere. Sarà l'incontro con Amhal, giovane apprendista Cavaliere di Drago, ad aiutarla nel lungo viaggio alla scoperta della propria identità e a darle un nome: Adhara.
Ma mentre è nel passato che Adhara deve tornare per trovare se stessa, è dal passato che Amhal deve fuggire per salvare la propria anima, contesea tra la luce e l'antico richiamo di un istitnto feroce e mai sopito. Una scelta che sarà decisiva quando dalle pariferie del Mondo Emerso giungeranno le prime notizie di un'oscura catastrofe, un'ombra che si addensa sul cuore dell'impero, minacciando la lunga pace a fatica conquistata da re Learco. Il destino di Adhara si legherà in modo indissolubile alle forze occulte che cercheranno di trascinare nuovamente nel buoio il Mondo Emerso, in una guerra dove non saranno le spade a seminare morte, ma una nera pestilenza...


LA RAGAZZA DRAGO
SPOILER (click to view)
Sofia guarda Roma attraverso il cancello dell'istituto dove è cresciuta e pensa che ormai non verrà più adottata da nessuno. Finché un eccentrico professore di antropologia non la prende con sé e la porta in una casa sul lago costruita intorno ad un albero antico. Molto antico.

Il professore sembra conoscere molte cose del passato di Sofia. Un passato lontano, oscuro e magico che le ha impresso sulla fronte un neo, il segno dell'eredità dell'ultimo dei draghi: Thuben, colui che ha sconfitto e imprigionato Nidhoggr, la feroce viverna alata, nelle viscere della Terra.

Dopo trentamila anni la viverna si sta risvegliando, e tocca alla ragazza con il neo sulla fronte difendere la stirpe di drago.


momentaneamente io sto leggendo quest'ultimo...
 
Top
{ SnowWhiteQueen~
view post Posted on 28/12/2008, 18:15




mhm... ne ho sentito parlare ma non mi sono mai interessata più di tanto...
leggendo però questi due risvolti mi sembra interessante :sisi:
CITAZIONE
-La setta degli Assassini

oho, la cosa mi attira :shifty:
 
Top
aLe;
view post Posted on 28/12/2008, 20:12




È davvero macabro quel libro Ale!
Io l'ho adorato ♥

E amo la Troisi!
L'ho incontrata alla Fnac un mesetto fa, è una persona davvero stupenda, disponibile e simpaticissima!
 
Top
Aly The Strange
view post Posted on 3/4/2009, 14:02




Mi sono divorata la prima trilogia in QUATTRO GIORNI XD
Davvero non riuscivo a scollare gli occhi dalle pagine.
Anche la seconda trilogia bellissima, anche se un po' macabra, ma comunque fantastica.
A Natale mi è stato regalato il primo libro della terza trilogia e in un giorno e mezzo l'ho finito XD
Anche la ragazza drago mi è piaciuto molto, e attendo il seguito.
Ha scritto anche un libro più piccolo che si chiama "I Dannati Di Malva", io ho cominciato a leggerlo, ma non l'ho ancora finito, è leggermente diverso, e sinceramente preferisco gli altri.
 
Top
.:Alexis:.
view post Posted on 12/6/2009, 10:06




"I Dannati di Malva" ancora non l'ho letto ma credo che lo farò presto. Al contrario ho letto entrambi i libri della nuova saga "La ragazza Drago"(addirittura il secondo l'ho letto in mezza giornata, tanto mi aveva preso la lettura).
 
Top
Aly The Strange
view post Posted on 12/6/2009, 14:05




CITAZIONE (.:Alexis:. @ 12/6/2009, 11:06)
"I Dannati di Malva" ancora non l'ho letto ma credo che lo farò presto. Al contrario ho letto entrambi i libri della nuova saga "La ragazza Drago"(addirittura il secondo l'ho letto in mezza giornata, tanto mi aveva preso la lettura).

Anch'io il seguito della Ragazza Drago l'ho letto in mezza giornata *-* E' veramente fantastico...
Invece i Dannati Di Malva non mi ha preso molto :(
 
Top
.:Alexis:.
view post Posted on 24/8/2009, 09:47




Ora in edicola escono dei fumetti su episodi in più della saga delle Cronache. Spezzettoni su Nihal. L'ho trovato per caso e se non sbaglio dovrebbero essere 4 uscite, una per mese.
 
Top
Aly The Strange
view post Posted on 24/8/2009, 09:55




CITAZIONE (.:Alexis:. @ 24/8/2009, 10:47)
Ora in edicola escono dei fumetti su episodi in più della saga delle Cronache. Spezzettoni su Nihal. L'ho trovato per caso e se non sbaglio dovrebbero essere 4 uscite, una per mese.

Awww *-* anche me li vuole!!!Ma dato che qui le edicole fanno schifo non conto di trovare nulla...
 
Top
.:Alexis:.
view post Posted on 24/8/2009, 10:32




Non è detto. Io nelle edicole dove ho cercato ho sempre trovato una copia... ed erano mezze disperse nel nulla (:
 
Top
Aly The Strange
view post Posted on 24/8/2009, 10:41




CITAZIONE (.:Alexis:. @ 24/8/2009, 11:32)
Non è detto. Io nelle edicole dove ho cercato ho sempre trovato una copia... ed erano mezze disperse nel nulla (:

Il più è aver voglia di cercarlo xD Già sono sempre in quell'edicola, a rompere le bizzles, mi sa che tra un po' quando mi vedono mettono il cartello "Torno subito" :°D
 
Top
.:Alexis:.
view post Posted on 24/8/2009, 10:46




Guarda, capisco perfettamente. Io mi rifornisco spesso nella stessa edicola e non so chi sia più scocciato tra l'edicolante o la mia amica che mi accompagna ogni volta. (:
Poi d'estate è ancora peggio perchè con la scuola che vado al mare, ci passo spesso... quest'anno sono state graziate dal fatto che lì non ci passo più, andando in una spiaggia più a nord. xD
 
Top
25 replies since 7/1/2008, 22:43   203 views
  Share