Nevada Tan Story

« Older   Newer »
  Share  
sy_tary
view post Posted on 20/9/2007, 16:15




I Panik (ex Nevada Tan) sono una band tedesca composta da 6 membri tutti provenienti da Neumünster (adesso si sono trasferiti ad Hamburg).
Prima i Nevada Tan suonavano in una band dal 2002 chiamata anch'essa Panik.

I Panik uniscono il rap e l'hard rock - questo genere è chiamato Nu Metal. Il loro stile è spesso paragonato a quello dei Linkin Park, anche se i Panik non gradiscono molto essere paragonati a loro.
I membri della band hanno dichiarato che sono "mossi" dalla rabbia e che possono esprimere correttamente tutte le loro emozioni soltanto nella loro lingua materna - tedesco.
La band si è esibita nella sua prima perfomance live il 2 Marzo 2007 al "The Dome 41" a Mannheim.
I Panik ancora con il nome "Nevada Tan" si sono esibiti al primo grande Open Air dell'estate 2007, il concerto Schau nicht weg! (Don't look away!), organizzato da BRAVO e VIVA contro la violenza nelle scuole.
La band è sulla buona strada per diventare un successo internazionale: hanno avuto dei concerti a Parigi , e grazie ad un grande numero di fans, torneranno a Parigi per una serie di altri concerti ad Ottobre.

Franky, il cantante della band, è l'unico che è nato a Sud della Germania, precisamente ad Heidelberg. Ha conosciuto David attraverso internet. Per conoscere anche gli altri, è andato a Neumünster e, dopo essere stato accettato come membro della band, ha preso la residenza permanente là. Ha dichiarato che è stato un pò difficile abituarsi alla fama, poichè è cresciuto in una piccola città; inoltre ha detto che gli manca la sua città natale e la sua famiglia.

T:mo è il rapper dei Panik. Suo padre era bassista della band tedesca Illegal 2001, per questo le prime esperienze musicali sono arrivate molto presto nella sua vita. Tra i suoi hobby ci sono anche: fare le pellicole e i video di musica. La canzone Neustart è il suo showdown personale contro i nemici che ha avuto alle scuole superiori.

David è il chitarrista e il pianista della band. Lui e T:mo sono amici d'infanzia. La loro amicizia dura da 16 anni. Anche andando in scuole diverse, sono rimasti sempre ottimi amici. Gli altri membri della band si incontravano a casa di David per fare brainstorming, e suonavano nel suo garage.

Jan è il dj della band. I Panik hanno detto che sono fieri di avere un dj nella loro band, poichè gli permette di aggiungere una vasta gamma di altri strumenti. Jan era il mistero più grande della band, perché all'inizio portava un passamontagna nero che gli copriva tutta la faccia tranne gli occhi. Più successivamente, in un esclusivo photo-shoot per la rivista di BRAVO, ha tolto il passamontagna per la prima volta. Jan diceva che era troppo timido per mostrare la sua faccia durante l'aumento di fama della band e rimarrà mascherato ai loro concerti poiché si è trasformato in un suo "marchio".

Linke, il bassista, è nato anch'esso a Neumünster. È conosciuto per essere abbastanza bravo in inglese e un lettore avido di libri. Ha un tatuaggio sul suo avambraccio anteriore, con il testo: Edmond Dantès (il protagonista principale di Il Conte Di Monte Cristo). Linke ha detto che il tatuaggio dovrebbe ricordargli sempre com'è la vendetta auto-distruttiva.

Juri è il batterista della band. Gli altri membri lo definiscono come il più "lavoratore" della band. Ha finito le scuole superiori con la media più alta. Lui è un pò il "Boss" della band: parla con la loro etichetta per le decisioni importanti e si occupa di faccende legali e finanziarie. Juri afferma, “David domina internet, T:mo fa le pellicole e documenta tutto, Jan è il nostro autista, Franky è il cuoco e Linke è quello che si inventa sempre qualcosa di divertente da fare..."

A Gennaio 2008, a causa di problemi con il team di produzione, i Nevada Tan hanno rinunciato al loro nome e sono ritornati alle origini, con il vecchio nome della band: i Panik.
per saperne di più sul cambio del nome: http://nevada-tan.forumfree.net/?t=24341701 QUI

Tradotto da ME.

C'è un altro pezzo che tradurrò domani ^^


Successi in classifica
La band ha debuttato avendo molto successo nelle chart tedesche: il loro primo singolo Revolution è entrato subito al #15, mentre l'album Niemand hört dich al #8.
La band è diventata molto popolare grazie soprattutto alla rivista BRAVO e al canale tedesco di musica VIVA.

Progetti futuri


I Panik recentemente hanno dichiarato per la rivista BRAVO che non faranno un time-out dai loro affari musicali e sono già in studio, lavorando alle nuove canzoni per il loro secondo album. Hanno dichiarato che il loro sound diventerà ancora più pesante.

Discografia


Singoli

- Revolution | #15 classifica singoli | 30 Marzo 2007
- Vorbei | #29 classifica singoli | 8 Giugno 2007
- Neustart | #44 classifica singoli | 24 Agosto 2007
- Ein neuer tag | 5 Ottobre 2007

Album

- Niemand hört dich | #8 classifica album | 20 Aprile 2007

Trivia


- Il vecchio nome della band deriva da Nevada-Tan, il nome di una scolara giapponese nota per aver ucciso una compagna di classe con un coltellino.
- Le prime foto apparse su BRAVO erano in stile manga.
- T:mo ha un tatuaggio nel braccio destro con il logo della loro prima band, Panik.
- David ha vinto molto premi suonando il piano ad un concorso chiamato Jugend musiziert.
- Il secondo video per il singolo Vorbei, mostra i componenti della band come dei lottatori Ninja.

Tradotto da ME.

Edited by *KiARy* - 19/3/2008, 17:34
 
Top
*KiARy*
view post Posted on 20/9/2007, 21:58




Altra parte della biografia dei PANIK!

Inizialmente il gruppo(panik) era formato da Jan, Juri e Timo ha trovato il contatto di Linke(bassista) ad Amburgo e dopo aver raggiunto il gruppo, cercavano un cantante che doveva completare i PANIK : Un anno dopo Franky di Heidelberg si iscrisse su un avviso d'Internet dei cinque ragazzi e la decisione fu allora presa. “Ho saputo dall'inizio che potevamo creare insieme qualcosa che ancora non c'era stato finora sotto questa forma” dice Franky e Timo spiega: “Non volevamo accontentarci delle frontiere, soltanto perché un elemento mancava. Musicalmente era chiaro dove quello doveva esserci. Con Franky, abbiamo trovato un tipo realmente giusto. Abbiamo immediatamente avuto la sensazione: Ora, possiamo cominciare.„ Lo sviluppo e l'amalgamazione del gruppo incisivo caratterizzava il loro suono ed il loro lavoro sulle canzoni: “Precisamente perché siamo sei, si pensa al primo sguardo che ci siano molte opinioni e quindi ci siano molte discussioni. Ma abbiamo trovato i nostri cammini per accelerare il processo creativo e per fare tuttavia partecipare ciascuno al lavoro sulle canzoni”, dice David.
E gli altri completano: “Abbiamo utilizzato Internet per idee di canzoni o idee di testi. Allora, ciascuno poteva vedere tutto del gruppo e lavorarvi più profondamente senza che ciò causasse una discussione.”

Quando i PANIK, a quel tempo chiamati Nevada Tan, ebbero finito di comporre una scelta di canzoni, entrarono durante due mesi nello studio e lavorarono intensamente sulla scorrevolezza del loro suono: “Viviamo per la nostra musica. Allora, tutto il resto è secondario. Mentre i nostri amici usufruivano fuori dell'estate, siamo appena usciti dallo studio e dormiamo in sacchi a pelo” racconta David sul lavoro del loro primo l'album. Nessun compromesso e del 100% loro-stessi, i PANIK hanno già un primo scopo in vista: “un echo Award (il premio, grande premio della musica tedesca) è il grande sogno di noi tutti. Il padre di Timo ne ha guadagnato uno con il suo gruppo “Illegal 2001”. Lo abbiamo preso in prestito e lo abbiamo messo nello studio, per ricordare che potrebbe diventare la ricompensa, se lavoriamo a fondo.”

Per creare le loro canzoni, i PANIK si sono ispirati alle loro esperienze cariche d'emozione: “i testi si creano perché posso esprimere nel migliore modo le mie sensazioni. Se sono furioso, non colpisco attorno a me, ma lo scrivo nelle canzoni. Sono la mia valvola, il mio mezzo per procurarmi dell'aria. Ciò che avviene attorno a noi non è sempre bello. Poiché il mondo non è così - e ciò ha un impatto sulla nostra musica” spiega Timo sul processo della scrittura di una canzone. David che compone la maggior parte le melodie al piano, aggiunge: “Trovo la mia ispirazione nella musica classica. Quello sembra essere molto lontano dal nostro suono, ma è il mio modo di comporre in modo diverso canzoni. Ciascuno di noi ha delle altre preferenze musicali - che sia del HipHop, del classico o del rock: Il nostro suono appare con influenze molto diverse.„


tradotto da me!!

Edited by *KiARy* - 19/3/2008, 17:37
 
Top
sy_tary
view post Posted on 21/9/2007, 18:13




Bella questa!!! danke kià
 
Top
Cri 91
view post Posted on 21/9/2007, 20:08




Grazie a tutte e due!!!! :D
ora so davvero di più!!!
 
Top
*KiARy*
view post Posted on 21/9/2007, 21:58




io ho modificato un pò la traduzione per renderla più scorrevole..mi fa piacere che le nostre cose ti siano state d'aiuto e spero lo possano essere ad altre persone ^_^ danke!!
 
Top
SaReTtA48
view post Posted on 21/9/2007, 22:35




danke ragazze adesso conosco un po' meglio sti 6 ragazzuoliii!!!! davvero bravi bravi!!! ancora grazieeee!!!
 
Top
*KiARy*
view post Posted on 21/9/2007, 23:02




danke a te sarettinaaaaaaaa!! infatti noi vogliamo far sapere tante cose su di loro per far crescere la loro fama..e far capire come sono :D ^_^ che bello!!
 
Top
sy_tary
view post Posted on 23/9/2007, 00:01




Ja ben detto kiarì!
Spero vi sia d'aiuto! ahah! Tra poco posterò l'altro pezzo della mia traduzione ^^
 
Top
°-TittA-°[SeJ]
view post Posted on 23/9/2007, 21:14




grzie mille ^^ adesso so qualcosa in più!
SPOILER (click to view)
è verissimo assomigliano un casino ai linkin park!!!!!
 
Top
Saya90
view post Posted on 30/9/2007, 20:03




danke! ecco pian piano sto aspirando tutto XXD
 
Top
*KiARy*
view post Posted on 1/10/2007, 19:40




oh, mi fa veramente piacere :D questo è fatto per invogliare tutte le persone ad avvicinarsi ancora di più ai mitici nevada taaaaaaan!! jajajaja!! molto piacere!! e speriamo davvero!!
 
Top
Cri 91
view post Posted on 2/10/2007, 17:55




si,dai!!!come non si fa a non essere attratte dai nevada tan??????
muahahahahhha!!!!!!!!
 
Top
*KiARy*
view post Posted on 2/10/2007, 18:03




giusto cri..come si fa a non essere attratti e risucchiati da questi sei ragazzi?? decisamente..hanno qualcosa di troppo magico...
 
Top
sy_tary
view post Posted on 7/10/2007, 02:39




Successi in classifica
La band ha debuttato avendo molto successo nelle chart tedesche: il loro primo singolo Revolution è entrato subito al #15, mentre l'album Niemand hört dich al #8.
La band è diventata molto popolare grazie soprattutto alla rivista BRAVO e al canale tedesco di musica VIVA.

Progetti futuri

I Nevada Tan recentemente hanno dichiarato per la rivista BRAVO che non faranno un time-out dai loro affari musicali e sono già in studio, lavorando alle nuove canzoni per il loro secondo album. Hanno dichiarato che il loro sound diventerà ancora più pesante.

Discografia

Singoli
- Revolution | #15 classifica singoli | 30 Marzo 2007
- Vorbei | #29 classifica singoli | 8 Giugno 2007
- Neustart | #44 classifica singoli | 24 Agosto 2007
- Ein neuer tag | 5 Ottobre 2007

Album
- Niemand hört dich | #8 classifica album | 20 Aprile 2007

Trivia

- Il nome della band deriva da Nevada-Tan, il nome di una scolara giapponese nota per aver ucciso una compagna di classe con un coltellino.
- Le prime foto apparse su BRAVO erano in stile manga.
- T:mo ha un tatuaggio nel braccio destro con il logo della sua prima band, Panik.
- David ha vinto molto premi suonando il piano ad un concorso chiamato Jugend musiziert.
- Il secondo video per il singolo Vorbei, mostra i componenti della band come dei lottatori Ninja.

Tradotto da ME.
 
Top
Cri 91
view post Posted on 7/10/2007, 10:38




letto!!danke rita!!
CITAZIONE
- Il nome della band deriva da Nevada-Tan, il nome di una scolara giapponese nota per aver ucciso una compagna di classe con un coltellino.

oddei...questa non la sapevo!!!!ve lo giuro.... :o:
CITAZIONE
- Le prime foto apparse su BRAVO erano in stile manga.

ahhhhhhhhhh!!!!!!!a me piacciono i manga..in generale..sisi!!!
CITAZIONE
David ha vinto molto premi suonando il piano ad un concorso chiamato Jugend musiziert

ma che bravo il nostro david!!io ho vinto solo una medaglia a nuoto..... :huh:
CITAZIONE
I Nevada Tan recentemente hanno dichiarato per la rivista BRAVO che non faranno un time-out dai loro affari musicali e sono già in studio, lavorando alle nuove canzoni per il loro secondo album. Hanno dichiarato che il loro sound diventerà ancora più pesante.

siiiiiiii!!!!un secondo cd!!!!
che belluuuuuuuuuu!!!!!peccato che devo ancora prendere il primo....... :huh: <_<
 
Top
60 replies since 20/9/2007, 16:15   947 views
  Share