Indovinelli

« Older   Newer »
  Share  
^Twinky Kaulitz^
view post Posted on 12/12/2007, 14:27




Vediamo 1 pò...

I due barbieri
In una piccola cittadina si trovano solo due barbieri. Un turista decide di farsi tagliare i capelli. Uno dei barbieri ha il negozio lindo e ordinato, specchi grandi e poltrone confortevoli; il barbiere stesso è ben tirato e ha i capelli ben tagliati e impomatati. L'altro ha una sala malmessa, con muri scrostati e poltrone traballanti; ma soprattutto l'uomo ha capelli mal tagliati, a formare una zazzera sbilenca. In entrambi i saloni il prezzo è di 10 euro, ma il turista si dirige senza esitazione nel secondo. Come mai?
 
Top
sy_tary
view post Posted on 12/12/2007, 15:45




Uhm...era chiuso l'altro??
 
Top
^Twinky Kaulitz^
view post Posted on 12/12/2007, 15:58




xD no
 
Top
~ aLe
view post Posted on 12/12/2007, 15:59




Ahhhh!
Io lo so!! ^^
 
Top
^Twinky Kaulitz^
view post Posted on 12/12/2007, 16:00




eh allora dillo xD
 
Top
~ aLe
view post Posted on 12/12/2007, 16:01




allora dunque, se ci sono solo due barbieri, uno deve tagliare i capelli all'altro, quindi per forza quello "bello" si è fatto tagliare i capelli da quello malandato e questo, avendo tagliato i capelli meglio è quello che è stato scelto dal turista!
 
Top
^Twinky Kaulitz^
view post Posted on 12/12/2007, 16:02




Giusto!! Tocca a te farne uno ^^
 
Top
~ aLe
view post Posted on 12/12/2007, 16:19




Oh capperiXD
SPOILER (click to view)
Quello era l'unico che sapevo risolvere xD


Su uno scaffale di una vecchia biblioteca è stata riposta una versione della Divina Commedia in tre volumi: Inferno, Purgatorio e Paradiso. I libri sono tutti di 300 pagine, sono senza rilegatura, disposti nell'ordine corretto ed affiancati fra di loro.
Nella biblioteca si aggirano dei tarli molto precisi che hanno il vizio di mangiare da sinistra verso destra tutti i fogli che incontrano a partire da quello attraverso cui riescono ad intrufolarsi nel libro.
Purtroppo l'opera dantesca non è stata più consultata da parecchio tempo e così un tarlo ha potuto rosicchiare tutte le pagine da pagina 1 dell'Inferno a pagina 300 del Paradiso.

Quanti fogli ha mangiato il tarlo?

 
Top
^Twinky Kaulitz^
view post Posted on 12/12/2007, 16:37




mmm..900?
 
Top
aileenika
view post Posted on 12/12/2007, 16:37




ehm... tutti? meno la copertina dell'inferno xD
 
Top
sy_tary
view post Posted on 12/12/2007, 17:02




CITAZIONE (~ aLe @ 12/12/2007, 16:19)
Su uno scaffale di una vecchia biblioteca è stata riposta una versione della Divina Commedia in tre volumi: Inferno, Purgatorio e Paradiso. I libri sono tutti di 300 pagine, sono senza rilegatura, disposti nell'ordine corretto ed affiancati fra di loro.
Nella biblioteca si aggirano dei tarli molto precisi che hanno il vizio di mangiare da sinistra verso destra tutti i fogli che incontrano a partire da quello attraverso cui riescono ad intrufolarsi nel libro.
Purtroppo l'opera dantesca non è stata più consultata da parecchio tempo e così un tarlo ha potuto rosicchiare tutte le pagine da pagina 1 dell'Inferno a pagina 300 del Paradiso.

Quanti fogli ha mangiato il tarlo?

Allora oddei questo era difficile! La mia teoria è questa:
se i libri sono disposti in ordine, la prima pagina che si incontra dovrebbe essere la 300 dell'Inferno. Il tarlo ha mangiato a partire dalla 1, quindi per ora 1 pagina.
Poi quelle del purgatorio se l'è strafogate tutte XD e quindi sono 301. E la prima che si incontra del Paradiso dovrebbe essere la numero 300 e quindi in tutto sono 302.
Però dato che 302...alla fine significa il numero delle facciate del libro, il tarlo ha mangiato 152 pagine che sono formate da 2 facciate
XD
Buahahah se non è giusto mi butto sotto a un treno XD
 
Top
^Twinky Kaulitz^
view post Posted on 12/12/2007, 17:06




CITAZIONE (sy_tary @ 12/12/2007, 17:02)
CITAZIONE (~ aLe @ 12/12/2007, 16:19)
Su uno scaffale di una vecchia biblioteca è stata riposta una versione della Divina Commedia in tre volumi: Inferno, Purgatorio e Paradiso. I libri sono tutti di 300 pagine, sono senza rilegatura, disposti nell'ordine corretto ed affiancati fra di loro.
Nella biblioteca si aggirano dei tarli molto precisi che hanno il vizio di mangiare da sinistra verso destra tutti i fogli che incontrano a partire da quello attraverso cui riescono ad intrufolarsi nel libro.
Purtroppo l'opera dantesca non è stata più consultata da parecchio tempo e così un tarlo ha potuto rosicchiare tutte le pagine da pagina 1 dell'Inferno a pagina 300 del Paradiso.

Quanti fogli ha mangiato il tarlo?

Allora oddei questo era difficile! La mia teoria è questa:
se i libri sono disposti in ordine, la prima pagina che si incontra dovrebbe essere la 300 dell'Inferno. Il tarlo ha mangiato a partire dalla 1, quindi per ora 1 pagina.
Poi quelle del purgatorio se l'è strafogate tutte XD e quindi sono 301. E la prima che si incontra del Paradiso dovrebbe essere la numero 300 e quindi in tutto sono 302.
Però dato che 302...alla fine significa il numero delle facciate del libro, il tarlo ha mangiato 152 pagine che sono formate da 2 facciate
XD
Buahahah se non è giusto mi butto sotto a un treno XD

Ahahah pensa se poi dice che i tarli non mangiano i libri ahahahah
 
Top
sy_tary
view post Posted on 12/12/2007, 17:25




CITAZIONE (Giuly+T:mo @ 12/12/2007, 17:06)
CITAZIONE (sy_tary @ 12/12/2007, 17:02)
Allora oddei questo era difficile! La mia teoria è questa:
se i libri sono disposti in ordine, la prima pagina che si incontra dovrebbe essere la 300 dell'Inferno. Il tarlo ha mangiato a partire dalla 1, quindi per ora 1 pagina.
Poi quelle del purgatorio se l'è strafogate tutte XD e quindi sono 301. E la prima che si incontra del Paradiso dovrebbe essere la numero 300 e quindi in tutto sono 302.
Però dato che 302...alla fine significa il numero delle facciate del libro, il tarlo ha mangiato 152 pagine che sono formate da 2 facciate
XD
Buahahah se non è giusto mi butto sotto a un treno XD

Ahahah pensa se poi dice che i tarli non mangiano i libri ahahahah

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO XDXD

Glieli faccio mangiare io i libri!!! *w*
 
Top
~ aLe
view post Posted on 12/12/2007, 17:40




CITAZIONE (sy_tary @ 12/12/2007, 17:02)
Allora oddei questo era difficile! La mia teoria è questa:
se i libri sono disposti in ordine, la prima pagina che si incontra dovrebbe essere la 300 dell'Inferno. Il tarlo ha mangiato a partire dalla 1, quindi per ora 1 pagina.
Poi quelle del purgatorio se l'è strafogate tutte XD e quindi sono 301. E la prima che si incontra del Paradiso dovrebbe essere la numero 300 e quindi in tutto sono 302.
Però dato che 302...alla fine significa il numero delle facciate del libro, il tarlo ha mangiato 152 pagine che sono formate da 2 facciate
XD
Buahahah se non è giusto mi butto sotto a un treno XD

Giusto!!!!!! ^^
Niente treno! xD
 
Top
96 replies since 12/12/2007, 14:27   248 views
  Share