ROCKOON! #10, Ottobre 2007

« Older   Newer »
  Share  
sy_tary
view post Posted on 22/12/2007, 21:31




- Voi forse non avete apprezzato il costante riferimento agli studi PISA. Come potrebbe un giovane ragazzo opporsi ad esso? Ci dovrebbe essere un altro studio PISA in modo da rifiutare quest'ultimo?
Soprattutto, noi non abbiamo apprezzato il fatto in cui la società e i media mettono i giovani come esseri stupidi. Comunque, gli studi PISA indicano cosa ci infastidisce. Il sistema scolastico tedesco è da un pò di tempo diventato un sistema di due classe in cui i soldi e le origini decidono un buon livello di educazione. Perciò, non c'è il bisogno di rifiutare gli studi PISA; non è comunque rifiutabile perchè non cambia nulla. Al contrario: ad Amburgo gli aiuti per l'istruzione gratuita sono stati aboliti mentre la tassa sulle lezioni private è stata usata per definire questo termine.

- Non sei interessato affatto ad argomenti attuali o politici?
No, devo confessare che non ho spesso la possibilità di aggiornarmi su fatti recenti.

- Del tempo fa, c'era un'importante campagna pubblicata da un famosissimo giornale {Bild, un famoso quotidiano tedesco} rappresentante la paura che ha la generazione odierna per quanto riguarda il futuro. Questa campagna corrispondeva alle tue aspettative? Sei spaventato dal futuro?
No, per niente. Nonostante sia sempre stata la vita di un musicista. Penso (sul futuro) che sia molto duro da quando dei miei amici hanno sentito totalmente la mancanza di ogni tipo di prospettiva.

- Quindi pensi che la tua generazione sia particolarmente tendente ad essere impaurita dal futuro?
E' giusto, la paura del futuro è molto diffusa e comprensibile. Non c'è molta pressione al giorno d'oggi. Per esempio, i giorni di scuola sono diminuiti e quindi i ragazzi sono in grado di ottenere una qualifica per l'ingresso nelle università già dopo 12 anni di scuola. Allo stesso tempo loro si aspettano lo stesso livello scolastico che avevano a dodici anni. Ciò che vogliono i direttori del personale sono i 18enni con gradi universitari e dieci anni di esperienza professionale. E i media non diffondono niente ma brutte notizie tutto il tempo.

Tradotto da me
 
Top
Cri 91
view post Posted on 22/12/2007, 21:41




:wub:
io dico....ma come si fa a parlare così??e a fare dei discorsi così??è troppo intelligente per me!!
CITAZIONE
E i media non diffondono niente ma brutte notizie tutto il tempo.

vero!!!...
è troppo bravo il mio amore!! :-love-:
grazie rita!!!*-*
almeno so che della politica non gliene impippa nulla...come me!!
SPOILER (click to view)
waaaaaaaaaaaaa!!!!!!me in love!
 
Top
sy_tary
view post Posted on 22/12/2007, 21:44




Ahahahah che carina criiiiiiiii!
Mi ha fatta dannare per tradurre ahah XD non ci capivo niente nei suoi discorsi contorti...ma intelligentissimi!
Ahah è un grande Juri!
 
Top
*KiARy*
view post Posted on 22/12/2007, 21:50




omg.. io sono rimasta troppo colpita.. che grande intervista!! domande impegnate a cui ha risposto indubbiamente con intelligenza e in modo fantastico.. certo che juri è proprio un grande.. un grande grandissimo *.*

:D i soldi e le origini decidono tutto.. agghiacciante :==:
 
Top
Cri 91
view post Posted on 22/12/2007, 21:51




vero,sono un pò contorti,ma sono le parole di juri!!*-*
però sono davvero intelligenti!!!
ma fa inchino all'intelligenza di juri!!
:-love-: :-love-: :-love-: :-love-:
 
Top
gclove
view post Posted on 23/12/2007, 11:39




:maduu: Juri è il nostro intelligentone!!!!!!!!!!! Bravoooooooooo ;) !!!!!!!!!!
 
Top
sy_tary
view post Posted on 23/12/2007, 13:34




Già! Ahah ha fatto dei ragionamenti davvero da premio Nobel image
 
Top
Cri 91
view post Posted on 23/12/2007, 13:55




CITAZIONE (sy_tary @ 23/12/2007, 13:34)
Già! Ahah ha fatto dei ragionamenti davvero da premio Nobel image

concordo......!!!!!! :-love-: :-love-: :-love-:
 
Top
sy_tary
view post Posted on 23/12/2007, 14:13




Auhaushuashuahsuah XD
Anche in Italia la scuola fa schifo ._. bleh..
Dovrebbero venire qua e vedere un pò le nostre condizioni! XD
 
Top
Cri 91
view post Posted on 23/12/2007, 14:20




già...non è che va molto meglio la situazione qui!!
e poi juri ci esporrà quello che pensa....!!!
 
Top
*KiARy*
view post Posted on 23/12/2007, 14:21




CITAZIONE (sy_tary @ 22/12/2007, 21:31)
- Quindi pensi che la tua generazione sia particolarmente tendente ad essere impaurita dal futuro?
E' giusto, la paura del futuro è molto diffusa e comprensibile. Non c'è molta pressione al giorno d'oggi. Per esempio, i giorni di scuola sono diminuiti e quindi i ragazzi sono in grado di ottenere una qualifica per l'ingresso nelle università già dopo 12 anni di scuola. Allo stesso tempo loro si aspettano lo stesso livello scolastico che avevano a dodici anni. Ciò che vogliono i direttori del personale sono i 18enni con gradi universitari e dieci anni di esperienza professionale. E i media non diffondono niente ma brutte notizie tutto il tempo.

questa domanda mi è piaciuta molto.. perchè è contorta xD no davvero!! che comunque i direttori pretendono troppo, sinceramente, e i media non aiutano di certo!! e la paura del futuro è diffusa.. è normale..

beh grande juri :u_u:
 
Top
anny [victim of love.]
view post Posted on 23/12/2007, 14:26




wow.. ma questo ragazzo è intelligentissimo!!
ammazza che cose profonde che ha detto *__*
 
Top
sy_tary
view post Posted on 23/12/2007, 14:27




Già...parlano del titanio del pan carrè e non di queste cose! La scuola fa schifo, voi dovete vedere la mia scuola com'è ridotta...
E poi non ho capito che qui i ragazzini di 13 anni devono scegliere la scuola che gli segnerà la vita...e come fanno? Si è troppo immaturi...ed ecco che poi tutti lasciano la scuola quando capiscono che non è ciò che vogliono fare nella vita... E per il lavoro, sono tutti precari, magari con un mutuo e una famiglia...
Buhahahah Juri mi ha contagiataaa! :laugh:
 
Top
Cri 91
view post Posted on 23/12/2007, 14:40




ihihihi!!!! :-love-:
 
Top
aileenika
view post Posted on 23/12/2007, 23:19




oh raga' qua da noi ai musicisti si può chiedere al massimo se preferiscono i boxer o le mutande, i capelli biondi tinti o il castano naturale...
in terra di cermania fanno discorsi filosofici! *__*
(quanto stiamo indietro ragazze...che pena sto paese.)
 
Top
34 replies since 22/12/2007, 21:31   470 views
  Share