Saga Twilight, by Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
~ aLe
view post Posted on 3/1/2008, 19:48




Twilight è il primo libro di Stephenie Meyer, pubblicato nel 2005 negli Stati Uniti e nel 2006 in Italia. È un romanzo dedicato ad un pubblico giovane che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti ed è da poco sbarcato in Italia ottenendo il medesimo risultato: è già diventato uno dei libri più discussi dell'editoria per ragazzi.

Anticipata da un'uscita esclusiva di fine agosto 2006 per il sito Amazon, ad inizio settembre 2006 il seguito, intitolato "New Moon" (Luna Nuova), ha fatto la sua comparsa nelle librerie statunitensi riscuotendo sin da subito un immediato successo (l'edizione italiana, a cura nuovamente di Fazi Editore, è uscita il 26 Aprile 2007). In seguito, in America il 12 agosto 2007, è uscito il terzo libro della serie, "Eclipse"(Eclisse), mentre in Italia è arrivato nelle librerie il 15 novembre 2007. Nel frattempo il quarto libro della saga, "Breaking Dawn" è in fase di scrittura, e l'uscita è prevista per il 10 agosto 2008 in America. Dopo l'uscita del quarto libro, l'autrice ha annunciato l'intenzione di pubblicare "Midnight Sun" (Sole di mezzanotte), un libro che racconterà si degli stessi avvenimenti di Twilight, ma narrati dal punto di vista di Edward Cullen."

image

Twilight
Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d'America. E' il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un'amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un'attrazione travolgente.
Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto...
Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l'incubo che popola le sue notti.

image

New Moon
Per Isabella Swan soltanto una cosa è più importante della sua vita: Edward Cullen. Ma essere innamorati di un vampiro è molto pericoloso, più di quanto Bella immagini. Ora che il loro amore proibito rappresenta una minaccia per tutto quello che hanno di più caro e vicino, si accorgono entrambi che anche un piccolo incidente domestico può mettere in crisi la loro tranquillità...
Del resto vivere uno semplicemente impensabile. Allora perchè Edward lascia Bella, così d'improvviso?

image

Eclipse
Mentre Seattle è sconvolta da una strana serie di omicidi e una vampira malvagia continua la sua ricerca di vendetta, Bella si trova di nuovo circondata dal pericolo. In mezzo a tutto questo, si vede obbligata a scegliere fra l'amore per Edward e l'amicizia per Jacob - conscia che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi.

Fonte: Wikipedia e Twilighters




Che dire, io amo questi libri!
Ancora ringrazio il cielo che quel famoso venerdì di maggio mi ha portato alla FNAC.
La mia vita sarebbe una scheisse se non avessi letto questo capolavoto di Stephenie Meyer!

Di sicuro ne avete già sentito parlare, ma qualcuno gli ha letti?
Aspetto commenti, e poi ne darò uno io completo e razionale, senza sbavi strani xD
 
Top
*L@vi*
view post Posted on 3/1/2008, 21:56




Piggggggggg! lo sai che ti voglio tanto bene?Grazie per questa piccola cosa che hai fatto!
Allora vediamo... Che dirti io sono drogata di questi libri tanto quanto te e la colpa come sempre è solo tua direi!
Beh che dire...io amo Edward come personaggio e questo mi sembra il minimo, mntre odiavo con tutta me stessa jacob! e durante l'ultimo libro l'ho odiato ancora di più, però nell'ultimo capitolo mi ha fatto un pò pena e quindi il mio odio nei suoi confronti diciamo che si è un pò spento, ma solo un pochino! beh spero che nel qurto non metta nuovamentei bastoni tra le ruote ad Ed e Bella altrimenti.....hehe
Vediamo un pò che ne pensi tu....(anche se lo so già)
ciaoooo
 
Top
~ aLe
view post Posted on 4/1/2008, 16:04




Ahah prego Puff!
Visto che ci sono commento un pò, o meglio finisco di commentare!

Per prima cosa consiglio a tutti di leggere questi libri, dai bambinetti piccoli agli adulti, perchè non solo sono scritti benissimo, ti coinvolgono dalla prima all'ultima pagina, ti fanno emozionare, commuovere, come per esempio (non leggete spoiler se non avete letto!)
SPOILER (click to view)
Cap. 23 è poco un trauma??
Ci mancava pochissimo che spaccassi tutto!!


Non posso far altro che quotare il mio amor!
Edward non solo è un gran figo, ma è anche il mio personaggio preferito. E' un grande! Intelligente, furbo, simpatico, bello...chi non vorrebbe essere Bella??
E Jake...Jake è strano xD
C'è l'ho odiato con tutta me stessa, in Twilight neanche tanto, ma in New Moon! Se me lo fossi trovata davanti! Arghhhh!
Con questa idea in Eclispe lo avrei dovuto eliminare dalla faccia della Terra, e invece?
...Mi sta simpatico... xD
 
Top
viola kaulitz
view post Posted on 5/1/2008, 17:00




Io l'ho letto e ne sono rimasta veramente drogata! xD
Sono stra fissata rileggo di seguito tutti e tre i libri, appena ne finisco uno leggo l'altro e poi ricomincio da capo...
La frase che ho nell'avatar di Bill è rivolta a lui nel senso che per me sarebbe ideale per interpretare Edward...

SPOILER (click to view)
nella frase sull'avatar c'è scritto "ich liebe Bill... ..Er ist meinen vampir"


questo vi fa capire il mio grado di pazzia! xD
Insomma, mentre leggevo il libro immaginavo il suo volto con quello di Bill...
Un ragazzo così perfetto per me può avere solo quel volto!!!

Comunque...che dire...la saga è bellissima sul forum di twilight ho letto il primo capitolo di "sole di mezzanotte" ed è bellissimo!

Ultima cosetta....

Io odio Jacob con tutte le mie forze e non capisco come possano alcune persone essere dalla sua parte!!!


ciau
kissss
 
Top
sy_tary
view post Posted on 5/1/2008, 20:09




Comprato oggi!! Ahah è da Maggio che lo volevo..
Adesso inizio poi spero di leggerli tutti e tre al più presto e commentarlo!
 
Top
~ aLe
view post Posted on 5/1/2008, 21:25




Giusto socia!
Com'on!

Sinceramente viola, devo proprio contraddirti!
Non prendermi male eh!
Ogni persona che legge ha il suo Edward personale, come minimo, ma io proprio Bill non ce lo vedrei neanche sotto tortura..troppo diverso..roppo troppo xD

Lui andava beneeee!
Ma non l'hanno scelto :(
 
Top
viola kaulitz
view post Posted on 6/1/2008, 19:32




eheheh..lo sò ognuno lo vede diversamente..io vedevo Bill...ma non per la descrizione ma proprio perchè secondo me bill ha l'aria da vampiro...
comunque per me tra gli attori che potevano interpretare Edward preferivo Gaspard..oppure Hyden..ma preferisco gaspard..invece hanno scelto Robert Pattinson..o come si chiama!!!!

comunque non ho capito tu chi preferivi che interpretasse Edward!

scusa la mia deficenza!! xD
 
Top
~ aLe
view post Posted on 6/1/2008, 19:40




Hihi, diciamo che non l'ho proprio detto, ho fatto la psicopatica per un attimo! xD
Comunque secondo me Hayden Christensen era non perfetto, di più!
Anche leggendo a volte io mi immagino lui..
Vabbè, a parte che lo adoro come attore, ma se lo avessero preso per la parte credo che sarei morta!

Lavi ama Gaspard invece!

Comunque io per Pattinson diciamo che mi astengo dal giudizio. Lo vedo vedere quando a Dicembre 2008 uscirà il film.
In HP mi è piaciuto davvero molto, ma lì era un'altra cosa. Qui secondo me ci siamo per l'aspetto (altezza, capelli etc) gli occhi vabbè, si spera che si ricordino che solo topazio e non azzurri xD
Si comunque devo vederlo, ma secondo me, nonostante i "pregiudizi" che abbamo noi fan, non sarà così male... almeno spero!!
 
Top
sy_tary
view post Posted on 6/1/2008, 20:49




Ahah non leggo i vostri commenti ma oggi l'ho letto per due ora senza distogliermi un secondo!
Mi piace davvero tanto *____*

Mi prende questo libro! E ce ne sono davvero pochi di libri che mi fanno quest'effetto! (=
 
Top
viola kaulitz
view post Posted on 6/1/2008, 21:09




Zizi..lo sappiamo questo libro ha un difetto però...quando lo finisci sei così presa che quando arrivi a eclipose e devi aspettare l'uscita di Breaking Down ti viene l'ansia per moooolto tempo!!!! xD

comunque Pattinson secondo me non rispecchia edward per il semplice motivo che non è bello statuario..nono...
in harry potter si salvava ma guarda qui:

image

non mi piace per nulla! u.u
 
Top
~ aLe
view post Posted on 6/1/2008, 21:26




Beh quella foto fa letteralmente ca***e xD
Ne ho vista una, che ti giuro, avresti approvato! (Ma meglio Hayden xD)
Se la ritrovo te la posto!
 
Top
aileenika
view post Posted on 7/1/2008, 01:30




uuuuuh fanciulle
è un sacco di tempo che voglio leggerlo
ancora da quando nessuno lo conosceva...
ma nessuno nessuno!
me lo son fatto comprare...
ed è ancora lì nell'armadio. caSSo.
ok, lo comincio stasera, ho deciso. :D
così lo leggiamo insieme io e la rita!
 
Top
sy_tary
view post Posted on 7/1/2008, 13:52




Giààà! Cosa ci fa nell'armadio un libro così?
Eheh ne ne ne! XD
Dai dai..tanto io non sono velocissima a leggere libri (=
 
Top
viola kaulitz
view post Posted on 7/1/2008, 15:26




CITAZIONE (~ aLe @ 6/1/2008, 21:26)
Beh quella foto fa letteralmente ca***e xD
Ne ho vista una, che ti giuro, avresti approvato! (Ma meglio Hayden xD)
Se la ritrovo te la posto!

oki grazie^^


cmnq....Twilight è un po' che è uscito ma chissà perchè ha fatto successo solo ora!!!
Non avevo mai visto così tanto fervore da quando era uscito!!!
vabbè..io lo amuzzo da troppo tempo!!! xD
 
Top
St3-3mo
view post Posted on 7/1/2008, 16:59




Penso di essere l'unico ragazzo al mondo che legge stì libri....
ma sono belli!
 
Top
159 replies since 3/1/2008, 19:48   1136 views
  Share