South Park

« Older   Newer »
  Share  
sy_tary
view post Posted on 6/1/2008, 00:57




South Park (South Park) è una serie televisiva satirico/demenziale statunitense a cartoni animati. Creata e doppiata da Matt Stone e Trey Parker, viene distribuita e trasmessa negli Stati Uniti da Comedy Central. Trasmessa per la prima volta nel 1997, la serie è giunta alla sua undicesima stagione.

South Park narra le avventure di Stan, Kyle, Eric e Kenny, quattro ragazzi che frequentano la scuola elementare (inizialmente la terza classe e, a partire dalla quarta serie, la quarta) e vivono nella piccola città di South Park, Colorado. In principio il cartone era realizzato utilizzando la tecnica della stop motion cutout animation, dove i fotogrammi vengono realizzati incollando pezzi di cartone direttamente sullo sfondo. Successivamente questa tecnica è stata rimpiazzata dall'animazione al computer.

South Park, attraverso la satira (fino a toccare qualche volta il surrealismo), tratta temi di politica e attualità statunitensi e cerca di sfatare i tabù e le demonizzazioni della società, spesso usando la parodia e la black comedy. Negli Stati Uniti la serie animata è stata aspramente criticata da gruppi religiosi che la giudicano moralmente offensiva e anti-statunitense. Anche in Italia la serie ha ricevuto un trattamento simile (soprattutto da parte del Moige), che costrinse l'emittente Italia 1 prima a "censurare" il cartone attraverso un doppiaggio non letterale e, in seguito all'aumentare delle critiche, a censurare totalmente alcuni episodi (vedi sezione) fino alla soppressione totale del cartone alla fine della quarta stagione.

Da qui.

image


Io li adoro! Ahah adoro kyle <3
 
Top
*KiARy*
view post Posted on 6/1/2008, 21:14




io adoro south park..

l'ho iniziato a seguire assiduamente grazie a (shh)

e a me piace da morire xD sono troppo fuori di testa ahahahah!!

anche perchè hanno appunto un'animazione particolare e sono geni xD
 
Top
sy_tary
view post Posted on 7/1/2008, 20:21




Buhahahahah e te pareva XD

Lo guardavo tanto un pò di tempo fa quando andavo da mia nonna e lo vedevo su sky!

Poi a settembre hanno iniziato anche su MTV e poi mi è arrivato sky :==:
Lo adoro <33
 
Top
serafina92
view post Posted on 14/1/2008, 22:01




ihihihi; fa troppo ridere. Le cose che fanno, e poi sono molto espliciti.
 
Top
sy_tary
view post Posted on 14/1/2008, 22:04




Già già! Forse anche troppo XD
 
Top
serafina92
view post Posted on 21/1/2008, 17:01




Si, questo si' dicono tante di quelle parolacce xD uauauauXD
 
Top
*KiARy*
view post Posted on 31/1/2008, 13:52




le morti di kenny


bwhuauuaua.. anche se sinceramente preferisco il doppiaggio di ora di mtv perchè l'hanno rifatto che gli altri erano.. troppo poco espliciti ^.^
 
Top
6 replies since 6/1/2008, 00:57   84 views
  Share