Sum 41

« Older   Newer »
  Share  
~ aLe
view post Posted on 9/1/2008, 20:11




image

I Sum 41 sono una band pop punk - melodic hardcore punk canadese originaria di Ajax, cittadina dell'Ontario.
La band è stata fondata da alcuni studenti di una scuola superiore locale, 41 giorni dopo l'inizio dell'estate (da cui il nome) del 1996, e precisamente il 31 luglio. Il gruppo è composto da Deryck "Bizzy D" Whibley (voce principale, chitarra, tastiere e pianoforte), Jason "Cone" McCaslin (basso e voce secondaria), Steve "Stevo32" Jocz (batteria e voce secondaria).

Dopo aver firmato un contratto con la Island Records, nel 1999, la band ha composto 5 album completi, un EP e 16 singoli. Nella loro carriera hanno eseguito più di 600 concerti, e sono divenuti famosi per i loro tour, che arrivano a toccare le più varie località del mondo ed a protrarsi a volte oltre un anno.

I componenti della band canadese hanno anche dato origine e fanno parte di un gruppo heavy metal, noto come Pain for Pleasure, le cui canzoni sono presenti negli album dei Sum 41 o come b-side. In questo gruppo, considerabile un loro alter-ego, Jocz e Whibley invertono i loro compiti (Stevo32 è il cantante, Bizzy D il batterista).

L'11 maggio 2006 Dave "Brownsound" Baksh, cofondatore e chitarrista del gruppo, ha deciso di lasciare la band; da allora i Sum non hanno ingaggiato altri chitarristi in sostituzione di Brownsound, ad eccezione di Thomas "Brown Tom" Thaker come supporto nelle tournée.


Dicono di loro (non potevo non metterle!)
CITAZIONE
« I Sum 41 sono musicisti essenziali, con un'attitudine sconvolgente che li avvicina alla vecchia scuola metal. Sono punk del nuovo millennio, convinti maestri dell'intrattenimento in bermuda. »
Rolling Stone

CITAZIONE
« Questi ragazzi sono come un'insalata ben condita,un esempio della musica che trascina la gioventù odierna. Punk-rock, hip-hop e skate rock sono la combinazione perfetta per questi leader della nuova scuola. »
Mtv.com

CITAZIONE
« Descrivere i Sum 41 come una derivazione dei Green Day è ingiusto. Questa band attinge al 100% dalle proprie risorse, ha il suo stile e non ha bisogno di spacciarsi da teenager. »
dotmusic.com

Questo è il video del loro ultimo singolo.
Avrei voluto metterne altri cinquemila, ma il limite mi impone..li metterò un'altra volta!

Walking Disaster - Sum 41


Fonte: wikipedia.it
Se vi va, se vi interessano, andate a leggere qui, c'è una bella biografia davvero completa del gruppo! ^^
 
Top
sy_tary
view post Posted on 9/1/2008, 20:20




Aaah adoro quel video, guardato allo sfinimento! *_*

Che bello Ale! In verità sapevo che ti piacessero dalla discussione delle canzoni XD anche io li ascolto da quest'estate, ma non ero molto informata su di loro come band, quindi grazie!

Adoro "In too deep", anche il video che è divertentissimo!
 
Top
~ aLe
view post Posted on 9/1/2008, 20:50




Uh prego socia!
Io li ho conosciuti grazie a Noots, il pezzo che hanno messo nella Soundtrack dei Fantastici Quattro, poi da li è stato amore! xD
 
Top
sy_tary
view post Posted on 9/1/2008, 21:07




That's amore! XD
 
Top
anny [victim of love.]
view post Posted on 9/1/2008, 21:48




io li ho connosciuti con still waiting.. mi sono piaciuti subito al primo ascolto.. sono davvero troppo dei grandi *-*
poi does this look infected secondo me è un album capolavoro!! <3
 
Top
~ aLe
view post Posted on 9/1/2008, 21:49




Oddio, è stupendo quell'album!
C'è io li amo tutti, sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, ma uno degli album che ascolto, non più volentieri, l oascolto più ''consapevolmente'' è Chuck..è spettacolare..
 
Top
thforever
view post Posted on 9/1/2008, 22:05




sono fantastici i sum 41!!!! ma per caso il cantante è sposato con avril lavigne? o è un'atra persona? ho questo dubbio nella testa!! comunque anchio adoro la canzone in too deep. è fantastica!!!
 
Top
anny [victim of love.]
view post Posted on 9/1/2008, 22:14




CITAZIONE (thforever @ 9/1/2008, 22:05)
sono fantastici i sum 41!!!! ma per caso il cantante è sposato con avril lavigne? o è un'atra persona? ho questo dubbio nella testa!! comunque anchio adoro la canzone in too deep. è fantastica!!!

sisi.. è proprio il cantante dei sum 41 che è sposato con avril
 
Top
~ aLe
view post Posted on 10/1/2008, 14:43




Già già..ad aprile se non sbaglio sono due anni!
 
Top
~ aLe
view post Posted on 31/3/2008, 14:23




Oddiooooooooooooooooooooo!
*si deve riprendere*
 
Top
~ aLe
view post Posted on 31/3/2008, 14:41




Grrr
Tutte loro ._.
xD
 
Top
sy_tary
view post Posted on 31/3/2008, 15:02




Vorrei essere al posto di Deryck xD
 
Top
~ aLe
view post Posted on 31/3/2008, 15:11




Oppure affianco a Fabi..
Sarebbe il massimo
xD
 
Top
22 replies since 9/1/2008, 20:11   127 views
  Share