the simpsons

« Older   Newer »
  Share  
anny [victim of love.]
view post Posted on 24/1/2008, 16:57




e come potevo non aprire questa discussione?
io li adoro, ed in questo periodo sono particolarmente fissata con loro.
credo che tutte voi li conosciate, ma in ogni caso vi metto una piccola descrizione del cartone.

se volete saperne di più, sul link (http://it.wikipedia.org/wiki/The_Simpsons) trovate una bella e lunga pagina con tantissime altre informazioni e curiosità.

image



Questo celebre e ormai celebrato quintetto dell'animazione nacque nella mente di Matt Groening come parodia della famiglia media americana. Persone normali, senza particolari ambizioni e decisamente prive di tutti quei "poteri magici" che da sempre hanno accompagnano centinaia e centinaia di serie animate.

L'universo che li circonda è effettivamente un mondo a misura d'uomo, dove i rapporti interpersonali e le storie che si osservano rispecchiano spesso situazioni ridondanti nella vita dei moltissimi spettatori. Amore, odio, amicizia, difetti e pregi umani, di questo e di nient'altro trattano i temi onnipresenti in tutti gli episodi. Probabilmente è per questo motivo che il target di telespettatori ha sempre incluso un pubblico alle soglie, se non proprio nel mezzo, dell'età adulta: quello che i Simpson offrono non sono storie fantastiche di personaggi onnipotenti, ma la dura e cruda vita umana reinterpretata allegramente in chiave satirica.

[fonte: www.thesimpson.it]


fra tutte quelle che si trovano in internet, questa mi sembrava la descrizione che più rispecchia il cartone. per l'appunto è fantastico perchè la maggior parte degli episodi parlano di cose che capitano anche nella vita di tutti i giorni.
lo trovo troppo divertente, e spesso si riesce anche a trovare la morale in ogni episodio.
che altro dire? matt groening secondo me è un genio, un mito.


e voi che ne pensate della famiglia gialla più famosa di tutti i tempi? *-*
 
Top
sy_tary
view post Posted on 24/1/2008, 18:14




Ahhhw li adoro!
Sono uno dei miei cartoni animati preferiti!
Eh be' a chi non piacciono?

<333
 
Top
*KiARy*
view post Posted on 29/1/2008, 09:37




io amo letteralmente i simpson xD
dai!
ora che sto male la sera guardo due cose: i simpson e futurama xD
io adoro.. perchè sono fondamentalmente scemi..
ma a volte, anche in mezzo alle loro cazzate, riescono a mandare messaggi importanti..

lunga vita a groening xD
 
Top
*JoJa*
view post Posted on 29/1/2008, 12:57




io adoro i simpsons xD
 
Top
.°†Snow†White†Queen†°.
view post Posted on 30/1/2008, 14:53




io guardo i simpson e futurama da prima che nascessi :P fanno scassare dalle risate a volte...
 
Top
*KiARy*
view post Posted on 6/3/2008, 13:16




gh.
devo dire che qua mi mancano i simpson.
ahah.
<3
 
Top
sy_tary
view post Posted on 6/3/2008, 16:57




CITAZIONE (*KiARy* @ 29/1/2008, 09:37)
lunga vita a groening xD

Ma tanta lunga vita!! **
 
Top
gnesi
view post Posted on 1/5/2008, 13:22




waaa i simpson!!!! ralph è un grande! fa spisciare :laugh:
 
Top
aileenika
view post Posted on 1/5/2008, 14:12




io li ho visti a scuola... in tedesco xD
erano ridicoli, marge aveva anche la voce da uomo xD

ma sempre mitici!
 
Top
gnesi
view post Posted on 1/5/2008, 15:52




CITAZIONE
marge aveva anche la voce da uomo xD

sisi....brutta abitudine dei tedeschi :asd: ....tipo ash dei pokemon nel cartone in tedesco ha la voce da donna XD non si puo sentire
 
Top
aileenika
view post Posted on 1/5/2008, 23:44




beh oddio anche in italiano non è che fosse la virilità fatta persona... xD
 
Top
gnesi
view post Posted on 2/5/2008, 18:58




si...ma dai...meglio che con la voce da bimba XD
 
Top
serafina92
view post Posted on 13/5/2008, 20:37




Evviva, c'è la discussione. E' stupendo questo cartone animato, sembra una vera famiglia, con molte macagne, e dispetti fra fratelli, e tra i genitori. All'iniziano, fanno molti scherzi, ma poi alla fine finisce per il meglio, perchè si vogliono sempre bene. Questo è il cartone, della storia moderna. ^^''
 
Top
12 replies since 24/1/2008, 16:57   116 views
  Share