Amici, di Maria de Filippi

« Older   Newer »
  Share  
aileenika
icon14  view post Posted on 25/1/2008, 00:05




Dalla mia ormai amatissima Wikipedia:

"Amici di Maria De Filippi, o semplicemente Amici, è un talent show di Canale 5, in onda dal 2001 (prima edizione Italia 1) e attualmente giunto alla settima edizione condotto inizialmente da Daniele Bossari e in seguito da Maria De Filippi. Per tutta la settimana va in onda la striscia quotidiana registrata, che fa vedere i momenti più importanti della giornata. Il sabato pomeriggio c'è la diretta televisiva, condotta dalla De Filippi.

Precedentemente chiamato Saranno famosi (il nome venne cambiato per ragioni inerenti ai diritti d'autore della serie televisiva omonima), questo reality è una scuola cui partecipa una classe di 26 alunni scelta appositamente, con ragazzi tra i 18 e i 25 anni, che aspirano a diventare cantanti, ballerini di Jazz, Hip Hop e danza classica o attori e, nel 2006, anche atleti di ginnastica artistica. I concorrenti seguono per tutto l'anno lezioni di ogni materia, con insegnanti. Sono ripresi dalle telecamere e nel corso dell'anno soggiornano in un albergo.

Il programma è diviso in due fasi: la fase iniziale, da settembre a gennaio, e la fase finale, da febbraio a giugno.

Nelle reti televisive europee circola un programma il cui format originale, Pop Idol, è stato creato nel Regno Unito (ITV1), per la stagione televisiva 2001/2002. Fu esportato in seguito in altri paesi: Stati Uniti (American Idol), Francia (Nouvelle Star), Germania (Deutschland Sucht den Superstar, condotto anche da Michelle Hunziker), e in altri paesi come Russia, Serbia, Kazakistan. A differenza della corrispondente trasmissione europea, incentrata sull'evoluzione artistica dei cantanti, Amici di Maria De Filippi spazia anche nel ballo e nella recitazione. Va considerato che a differenza di Pop Idol o Star Academy (format simile), le telecamere non invadono totalmente la vita degli aspiranti ballerini, cantanti e attori, bensì solamente la loro vita scolastica. Inoltre, Amici, dura come un vero e proprio anno scolastico, da settembre a giugno. La quarta, la quinta e la sesta edizione sono durate però di meno. Infatti la quarta è terminata ad Aprile 2005; la quinta a Marzo 2006; la sesta a Marzo 2007."

blah blah blah, la pagina dedicata al programma è immensa.
io non dico nulla, voglio sapere cosa ne pensate voi...

poi vi dirò. :grin:

 
Top
sy_tary
view post Posted on 25/1/2008, 14:41




Uhm...a me non piace tanto. E' un reality basato sull'aspetto fisico e poi devi essere supermegaextra raccomandato per parteciparci.
E sono sincera sul fatto che quando c'è la fase finale lo guardo a volte. Però boh non mi piace, odio i reality show.
 
Top
Giuly+T:mo
view post Posted on 25/1/2008, 23:36




I'm AMICI DIPENDENT!
Spero che Antonino arrivi in finale *_*
 
Top
*JoJa*
view post Posted on 26/1/2008, 09:03




io ho guardato la prima "uscita" (o come si dice..) cioè quando era saranno famosi. Poi mi ha stufato. Non so ma non è che mi piaccia un granchè. Ma saranno famosi lo guardavo però xD (e l'ho anche visto tutto :blink: w dennis xD)
 
Top
sy_tary
view post Posted on 26/1/2008, 14:56




Già anche io quello l'ho visto! XD
Vabbè che avrò avuto..8 anni XD però!
 
Top
*JoJa*
view post Posted on 26/1/2008, 15:21




ahaha si si anche io xD
 
Top
Giuly+T:mo
view post Posted on 26/1/2008, 15:42




Tifo i bianchi!
 
Top
aileenika
view post Posted on 26/1/2008, 20:41




va bè allora diciamo che ora vi do la mia opinione.
è carino come programma, non potrei dire altro visto che cantare, ballare e recitare sono le cose che amo di più in questa vita.

però penso sinceramente che i ballerini siano, in proporzione, di gran lunga migliori dei cantanti. voglio dire, c'è gente in quel posto che canta peggio di me.
poi altri invece sono fantastici, però sono un po' rari.

e soprattutto, toglierei tutto ciò che caratterizza i programmi della de filippi.
odio quando fanno parlare il pubblico, che dice solo cose stupide e in modo aggressivo o comunque quasi insultando.
e odio tutte le volte che i ragazzi discutono. bisognerebbe fargli aprire bocca solo per cantare e recitare. stop. tutto il resto sono polemiche e litigi inutili, che spero che siano inventati dagli autori del programma, perchè altrimenti dimostrano quanto arroganti siano... nonostante la grande fortuna che hanno.

proprio per il taglio "mariadefilippico" del programma mio papà mi proibisce di guardarlo -.-
quindi lo guardo solo al sabato, e non tutte le settimane (infatti non conosco tutti i ragazzi di questa edizione... ma va bè!)
mi piace molto giulia tra i ballerini, tra i cantanti simonetta e... boh, marta e cassandra non le ho sentite abbastanza per giudicare ma mi sembrano bravine.

le squadre non le so... deciderò più avanti ;)

evvai un altro papiro della juuuu xD
 
Top
erikaschneider
view post Posted on 26/1/2008, 22:04




a me piace amici! poi nn bisogna mica essere belli!!! li si guarda solo il talento se dopo la celentano alcune v olte con le sue espressioni è scema!?
comunque tifo per i blu dei bianchi mi piace solo giulia e simonetta!!!
forza marco e marina!!!!^_^
 
Top
aileenika
view post Posted on 27/1/2008, 12:59




CITAZIONE (erikaschneider @ 26/1/2008, 22:04)
a me piace amici! poi nn bisogna mica essere belli!!! li si guarda solo il talento se dopo la celentano alcune v olte con le sue espressioni è scema!?
comunque tifo per i blu dei bianchi mi piace solo giulia e simonetta!!!
forza marco e marina!!!!^_^

la rita ha parlato di aspetto fisico, che non vuol dire solo bellezza ma anche capacità fisiche (di persone parecchio sovrappeso, per dire, non ne ho mai viste ad amici... eppure tante coriste bravissime sono ben più che sovrappeso.)

non si guarda solo il talento, si dovrebbe anche guardare l'impegno, la dedizione, il miglioramento dei singoli. la celentano non capisce nulla di hip hop, per dire, però per classica è brava.

e poi non ditemi che la gente che vota da casa non vota per l'aspetto fisico...
perchè da casa ti votano solo se sei bello o se vai contro un insegnante, di solito la celentano, per l'appunto... perchè vai contro il "potere", come se stessi difendendo i tuoi diritti... invece dovrebbero intanto baciare tutti i giorni i loro banchi e il parquet su cui si esibiscono. e poi portare RISPETTO a gente che -criticabile o meno - è lì per suoi meriti e capacità, apposta per INSEGNARE. ciò implica che siano su un piano un po' più alto, e che le critiche che fanno (magari in modo duro, brusco...) sia comunque finalizzato al loro miglioramento.
in pratica, lì dentro più peluche, cartelloni, bigliettini, regalini ti arrivano, e minore è il tuo valore reale come artista.
 
Top
mikela4everbibi
view post Posted on 24/2/2008, 11:20




allora........io trovo che sarebbe un bel programma..........ballerini,cantanti e attori che si sfidano non è per niente una cattiva idea...pero su ragazze...cioè..........è bello solo quello ...più si va avanti e più diventa penoso.insomma è bellissimo finchè i partecipanti nn aprono bocca.insomma non c'è proprio bisogno di darsi sempre dei "falsi" "ipocriti""incapaci".....
è una sfidfa..e come tale bisgona considerarla....insomma poi quest'anno gli alunni9 rispondono anche agli insegnanti.ma come si permettono!!!!!!!!

comunque ogni tanto lo guardicchio e trovo che francesco sia carinooooo!!!
 
Top
Wo.sind.eure.hande.Girl
view post Posted on 10/4/2008, 18:48




CITAZIONE
Spero che Antonino arrivi in finale *_*

grandeeeeeeee purtroppo nn è arrivato pero ='(='(

CITAZIONE
Tifo i bianchi!

grandeeeeeee il doppiooooooo^^
 
Top
gali94
view post Posted on 11/4/2008, 19:11




io lo guardo pochissimo giusto perchè lo guarda mia sorella...
a me piace solo quando si esibiscono...
perchè poi mi sembrano anche bravi... solo che discutono troppo... altro che amici... poic'è anche lo stanzino (non so come si chiami) dove parlano degli altri concorrenti e non penso bene e così il programma perde il suo significato e diventa una specie di grande fratello dove invece bisogna cantare, ballare e reciatare.
 
Top
mikela4everbibi
view post Posted on 11/4/2008, 21:25




mmmm basta hi visto che in finale arriverà marco.è la fine!!!!! image
vedrete che quell'incapace vincerà solo perchè piace al pubblico bah e stra bah
 
Top
~ aLe
view post Posted on 11/4/2008, 21:34




CITAZIONE (mikela4everbibi @ 11/4/2008, 22:25)
vedrete che quell'incapace vincerà solo perchè piace al pubblico

Già
:sobad: :u_u:
 
Top
42 replies since 25/1/2008, 00:05   367 views
  Share