Tutorial Icons #4, {.Facile.}

« Older   Newer »
  Share  
~ aLe
view post Posted on 28/4/2008, 17:18




Ecco per voi un'altro semplice tutorial, lo stesso dell'attuale icon che ho come avatar.
Sono pochi semplici passaggi, spero che vi piaccia.
E come al solito, se avete qualche dubbio e/o suggerimento, non esitate ad esporlo ^^

Bene! Cominciamo!

1.
Aprite la vostra immagine, ritagliatela come preferite e poi aprendo un nuovo progetto 100x100 px copiate la vostra base (per selezionare fate CTRL+A, CTRL+C per copiare e CTRL+V per incollare sul nuovo progetto)
Io ho scelto come base questa:
image

2.
Adesso duplicate tre volte la vostra base ed impostate i tre livelli copiati sull'opzione fusione "Scolora".
Ecco quello che ho ottenuto.

image

Non preoccupatevi se è leggermente chiaro, rimedieremo subito!

3.
Adesso duplicate una quarta volta il livello base e portatelo in cima (CTRL+SHIFT+TASTO PIU' oppure Livello>Ordina>Porta Avanti e ripetetelo finchè il livello non è in cima). Settate l'opzione di fusione su "Moltiplica".
Fatto ciò andate su Filtro>Contrasta>Contrasta. Ripetete l'operazione un'altra volta.

image

4.
Aprite adesso questa texture (credit: Melancholìa,)

image

Copiatela nel progetto dell'icon (per selezionare fate CTRL+A, CTRL+C per copiare e CTRL+V per incollare sul progetto dell'icon) e settate l'opzione di fusione su "Scolora".

image

5.
Se volete potete aggiungere scritte, pennelli o altro.
Ecco il mio risultato finale:

image

Altri esempi:

image

N.B.1 Al passaggio 2 ho duplicato il mio livello base tre volte, ciò dipende dai gusti personali. Vi consiglio di provare con un numero basso, ma a seconda dell'immagine (se è troppo chiara o troppo scura) dovrete decidere il numero delle volte che dovrete duplicare la base ^^

N.B.2 Ho testato questo tutorial solo con immagini in bianco e nero, non sono sicura del risultato che potrà uscire con immagini a colori! Non ci resta che provare xD

N.B.3 Volete provare il tutorial su un'immagine, ma l'unica immagine che vi piace è a colori? Nessun problema!
Dopo aver fatto Livello>Nuovo>Livello Da Sfondo schiacciate sulla tastiera CTRL+ALT+SHIFT+U e la saturazione sarà tolta =]

H o p e y o u l i k e i t ♥

CITAZIONE
© Tutorial scritto esclusivamente per il Panik Italian Forum.
Vietata la copia e la ridistribuzione.



Edited by ~ aLe - 28/4/2008, 20:00
 
Top
aileenika
view post Posted on 28/4/2008, 17:33




grazie aleeeeeeeeeeee
stasera (o domani?) lo provo =)))
 
Top
~ aLe
view post Posted on 28/4/2008, 17:43




Pregooo!
Boh..questo tutorial mi esalta e non è niente di che xD
Dite che sono ancora normale? xD
 
Top
vero' 88
view post Posted on 28/4/2008, 18:47




oddio ale ma l'hai fatto coi TR..waaaa..e vai in fissa tutte e due....^^
Grazie per il tutorial..mi stavo giusto chiedendo quando avresti ripostato...danke dANKE...DOPO CI PROVO..
SPOILER (click to view)
mi io non ho speranze :(
 
Top
~ aLe
view post Posted on 28/4/2008, 19:03




Non dire cosìììì!
Per imparare bisogna fare tanta tanta pratica! Non abbatterti subito! :nono:
E grazie a te! =*
 
Top
vero' 88
view post Posted on 28/4/2008, 19:06




ok i don't abbat myself^^(vocabolo liberamente inventato!)
nono, thanks to you dear!!
 
Top
~ aLe
view post Posted on 28/4/2008, 19:09




Per un momento pensavo di non sapere un'acca di inglese xD
E comunque la ale aspetta paziente il tuo risultato :sisi:
xD
 
Top
sy_tary
view post Posted on 28/4/2008, 21:33




Che bello ale!
Appena apro PS lo provo e posto ^^
 
Top
~ aLe
view post Posted on 29/4/2008, 14:56




:maduu:
Grazieee!
 
Top
» Kià
view post Posted on 29/4/2008, 21:26






ormai che è troppo scura lo sappiamo xD

gna.

però ci ho provato <3
 
Top
vero' 88
view post Posted on 29/4/2008, 21:38




ecco..io c'ho provato..con una foto a colori....spero non faccia schifo come penso..sono impedita!!!

forse è un po grande??..ma ovviamente non sono riuscita a tagliarla..
dopo pero ci riprovo e vi faccio vedere i risultati...per ora che dite??
 
Top
~ aLe
view post Posted on 30/4/2008, 14:20




È si, è un pò grande, l'unica cosa che "stona" è la texture che essendo più piccola qui risulta troppo sgranata, ma nel complesso è bello :maduu:
SPOILER (click to view)
Soggetto scelto a caso?
xD

Vero se vuoi posso passarti delle texture più grandi per lavori più grandi :sisi:

Kià quell'icon ti ha fatta dannare mi sa xD
Ti ho già detto in emmessenne che è un ciccio scura, ma il resto è perfetto :clap:
 
Top
vero' 88
view post Posted on 30/4/2008, 15:47




SPOILER (click to view)
Sisi..soggetto scelto a caso..seeee credici...bello lui^^


in effetti si è un po sgranata perche ho provato ad ingrandirla un pò sennò i pallini mi andavano a finire in punti troppo chiari e non si vedevano bene....ora provo a farne altre e le posto ok??

:u_u: sono contenta che non sia quella schifezza che credevo^^...

Ohhhh.ale sarebbe bello :sisi: :maduu: Perche su di loro (tr) ho trovato delle foto molto billeee..e vorrei pasticciale un po!!( poi se vuoi te le facci vedere)..

ah, una cosa..se voglio inserire una scritta decente..nel senso di quelle un po flessuose e carine.. cioè nol la classica scritta tipo pagina internet, come faccio..o dove le trovo?? (bu, non so se ho spiegato bene quello che volevo dire)
 
Top
~ aLe
view post Posted on 30/4/2008, 15:53




Guarda, qui trovi tantissimi font, e ce ne sono davvero di bellissimi :sisi:
Comunque, volendo la texture si può spostare, trasformare...
Per tipo rifletterla come vedi nell'esempio che ho usato su Aki, basta che vai su Modifica>Trasforma>Rifletti Orrizzontale. Ma poi puoi modificarla come meglio credi, puoi ruotarla, spostarla etc etc.
 
Top
vero' 88
view post Posted on 30/4/2008, 16:02




ahh..ecco...*mia ignoranza dilaga*..allora provo^^ merci beaucoup cara..
 
Top
22 replies since 28/4/2008, 17:18   413 views
  Share