P.O.D, Payable On Death

« Older   Newer »
  Share  
°*§ V € r o’’ 88 §*°
view post Posted on 26/5/2008, 20:44




I P.O.D. sono un gruppo nu metal statunitense, formatosi a San Diego nel 1992.
Spesso annoverati tra gli esponenti del Christian metal, nella loro musica hanno come riferimenti rapcore, alternative metal, emo e reggae. Hanno venduto più di 10 milioni di dischi sin dal 1999, con l'album The Fundamental Elements of Southtown.
Non si sa ancora il giorno preciso in cui si è formato il gruppo. Gli amici Marcos Curiel e Wuv Bernardo iniziarono proprie sessioni ritmiche negli anni novanta, senza un cantante. Dopo la morte per malattia della madre, Sonny Sandoval si convertì al Cristianesimo praticante; a Curiel e al cugino Wuv si unì nel 1992, e così si formarono i P.O.D..

Traa Daniels si aggregò ai tre nel 1994 come bassista, inizialmente per un concerto. Prima di lui suonava con loro Gabe Portillo, il cui nome apparve nel demo del 1992.
I P.O.D. firmarono per l’etichetta Rescue Records, e per essa registrarono in studio Snuff the Punk (1994) e Brown (1996). Nel 1997 rilasciarono un album live, che raccoglieva loro brani eseguiti dal vivo al Tomfest. Un anno dopo firmarono per la Atlantic Records, per cui cominciarono a produrre album destinati al mainstream,.
Dapprima uscì The Warriors, EP dedicato ai loro fans.
Nel 1999 rilasciarono The Fundamental Elements of Southtown, trainato dai singoli "Rock the Party" (il cui video ebbe molto successo su Total Request Live) e "Southtown". All’epoca incisero anche la canzone "School of Hard Knocks", per la colonna sonora di Little Nicky. I videoclip per questi tre singoli furono più volte trasmessi su MTV2, e le canzoni ebbero anche un buon successo radiofonico. L’album fu poi certificato come disco di platino dalla RIAA.

L’11 settembre 2001 (stesso giorno dell’attentato al World Trade Center) i P.O.D. pubblicarono Satellite. Il primo singolo estratto fu "Alive", già molto ascoltato in radio e il cui video fu tra i più tramessi di quell’anno su MTV ed MTV2. Il successo del video e gli inni alla vita del testo, furono per molti alla base del successo di “Alive”.

Il secondo singolo estratto fu "Youth of the Nation", in parte ispirato dagli attentati a Santana High School, Columbine High School e Granite Hills High School. Nel 2002 uscirono come singoli anche "Boom" e "Satellite", non meno popolari. Inoltre la traccia conclusiva dell’album, "Portrait", nello stesso anno fu nominata ai Grammy come Best Metal Performance. Satellite è stato premiato negli Stati Uniti con tre dischi di platino.

Nel 2003 il chitarrista Marcos Curiel lasciò la band, per dedicarsi al suo progetti collaterale The Accident Experiment e per "differenze spirituali."Fu poi sostituito da Jason Truby, già nei Living Sacrifice. Nello stesso anno rilasciarono Payable on Death, che ha venduto nel mondo più di un milione di copie ed è stato lanciato dai singoli "Will You" e "Change the World".Il 15 novembre 2005 il gruppo ha pubblicato The Warriors EP, Volume 2, anch’esso dedicato a molti fans. Contiene molti demo per l’album Testify, ma anche due tracce dal vivo, due b-sides e una cover di "Eyes of a Stranger" dei Payolas. L’EP è stato prodotto da Travis Wyrick.I P.O.D. si sono anche esibiti dal vivo a Times Square, per il Capodanno del 2006. Il loro concerto ha avuto anche estesa trasmissione televisiva.

Testify era stato annunciato per il dicembre del 2005, e invece è uscito il 24 gennaio 2006. Il suo primo singolo è "Goodbye for Now". Un altro, "Lights Out", è stato il brano di apertura del programma World Wrestling Entertainment Survivor Series, nel novembre del 2005; inoltre è apparso nella colonna sonora di "Scary Movie 4". Di "Testify" esiste anche un’edizione limitata, con un secondo CD che contiene commenti del gruppo sull’album, 4 tracce bonus e un remix. "Goodbye for Now" è stato tra i video più trasmessi su "TRL", e ha avuto molto successo anche in radio. L’album è rimasto per 16 settimane ai primi 25 posti di Billboard.
"Boom" è stata la canzone di apertura del programma WWE Saturday Night Main Event. Al WrestleMania 22 hanno cantato insieme a Rey Mysterio "Booyaka 619". Mysterio ha usato la versione di studio di questo brano come propria apetura, alla sua apparizione a "SmackDown!" il 5 maggio 2006.
SPOILER (click to view)
Commento personale..quell'uomo è un grande!!

Il 16 settembre 2006 i P.O.D. hanno riferito di essersi associati alla Rhino Records. Per essa hanno rilasciato un greatest hits, intitolato Greatest Hits: The Atlantic Years. Contiene 17 tracce, tra i cui i singoli più noti e due inediti. Una delle canzoni nuove è una out-take di Testify, "Here We Go"; mentre "Going in Blind" è il loro nuovo singolo, accompagnato da un video girato di recente a Los Angeles. L’album è uscito il 21 novembre. Il gruppo ha anche menzionato di aver avuto contatti con alter etichette, e che a metà del 2007 dovrebbe uscire il loro settimo album in studio.
Il 20 dicembre 2006 hanno annunciato che il chitarrista Marcos Curiel è tornato nella band. Questa notizia è stata diffusa via email ai loro fans, i Warriors.A fine dicembre i P.O.D. hanno anche pubblicato un brano per i tifosi dei San Diego Chargers, squadra della National Football League. Per il Capodanno del 2007 si sono anche esibiti al Jimmy Kimmel Live.

Nel 2008 esce l'atteso settimo album"When Angels and Serpents Dance" e il primo singolo estratto è"Addicted" §[Aggiunta personale]§

CURIOSITA'
Il nome della band è acronimo di "Payable On Death", espressione che indica un particolare tipo di conto corrente, i cui fondi sono donati in beneficenza in caso di morte del suo titolare. In realtà hanno scelto questa sigla più che altro per un motivo religioso: infatti l'espressione "Payable On Death" si riferisce anche alla crocifissione di Gesù Cristo, che secondo la fede cristiana ha pagato per i peccati degli uomini.
ALBUMS
1994 - Snuff The Punk
1996 - Brown
1999 - The Fundamental Elements of Southtown
2001 - Satellite
2003 - Payable On Death
2006 - Testify
2008 - When Angels and Serpents Dance

fonte:Wikipedia
Video:
Alive



Goodbye For now


P.O.D ft Rey Mysterio
Addicted

Youth of the nation

Li conoscete?? cosa ne pensate??
Loro mancavano alla lista!!^^
 
Top
~ aLe
view post Posted on 26/5/2008, 21:14




Gli ho sentiti per caso una volta, ma mai nulla di serio :nono:
Appena posso sfrutto l'asino xD
Grazie vero!
**
 
Top
°*§ V € r o’’ 88 §*°
view post Posted on 26/5/2008, 21:22




Anche io l'ho sfuttato *ebbene, lo ammette..sfruttamento animale:(*...anche perchè le canzoni le ho scaricate da poco anche se le conoscevo da un po!!
ma Prego!!^^
 
Top
miscypierre
view post Posted on 27/5/2008, 18:23




bellissimi, mi piacciono abbastanza, è da un pò che li conosco,la mia song preferita è youth of the nation, ma mi ricordo che mi ha colpito molto anche good bye for now la prima volta che l'ho sentita su trl..comunque anche le altre sono belle..
grazie vero x aver aperto un topic su di loro... :)
 
Top
°*§ V € r o’’ 88 §*°
view post Posted on 27/5/2008, 19:59




Prego!! ricordi?altra cosa su cui andiamo d'accordo!^^
 
Top
miscypierre
view post Posted on 27/5/2008, 20:15




non posso darti torto..abbiamo troppe cose in comune..:)
 
Top
The Reaver
view post Posted on 2/7/2008, 16:58




sono dei grandi! li ho iniziati a sentire dopo Minutes To Midnight dei Linkin Park... e da lì è iniziata la passione :D tra tutti gli album, il migliore secondo me è Satellite... anche Payable On Death non è male... dall'ultimo mi aspettavo di meglio, anche perché è tornato il chitarrista Marcos Curiel... e la migliore canzone secondo me è Youth Of The Nation... quanto amo il Nu Metal raga! :D
 
Top
°*§ V € r o’’ 88 §*°
view post Posted on 2/7/2008, 18:44




quindi è un amore recente^^-..anche a me piace molto Youth of the nation! ma anche Alive..insomma quelle che ho messo sopra^^non ho molte loro canzoni ma sono molto bravi..

Visto che hai uppato il topic ne approfitto per mettere l'ultimo singolo
Shine with me

molto bella anche questa canzone!!!

Poi metterò anche il video ufficiale quando uscirà^^
 
Top
The Reaver
view post Posted on 2/7/2008, 18:57




tra poco tempo uscirà il video ufficiale di SHINE WITH ME :D :D :D
 
Top
°*§ V € r o’’ 88 §*°
view post Posted on 2/7/2008, 18:58




appena esce lo cerco e lo posto ovunque!!!!^^
 
Top
miscypierre
view post Posted on 2/7/2008, 19:02




wow allora non vedo l'ora di vederlo..
 
Top
paxer89
view post Posted on 15/6/2009, 23:46




I P.O.D sono fantastici, li seguo sin dai primi album che hanno fatto, sono un dei migliori gruppi nu-metal/crossover che ci sono in circolazione. Le mie canzoni preferite in assoluto sono Sleeping Awake, Will You e Teachers. grandi davvero.
 
Top
paxer89
view post Posted on 1/9/2009, 22:55




ecco il video di Addicted:

P.O.D-Addicted
 
Top
12 replies since 26/5/2008, 20:39   115 views
  Share