Rock One n.44

« Older   Newer »
  Share  
sy_tary
view post Posted on 31/5/2008, 15:17






Panik: home studiosi
I Panik si impegnano sempre tranquillamente ma sicuramente per progettare il loro secondo album.
Il bassista Linke ce ne dice di più in diretta dalla loro home-studio nuova fiammeggiante.

I Panik ci avevano promesso il loro secondo album per il mese di Maggio. Sfortunatamente, il sestetto tedesco
ha avuto gli occhi più grandi del ventre, e sempre in piena registrazione: "Siamo in ritardo, è vero. Ma non vogliamo precipitarci e farlo uscire durante i campionati Europei di calcio, perchè nessuno lo noterà!", si diverte il bassista Linke. "Ci prendiamo dunque il tempo di cui le canzoni e l'album avranno bisogno. E' sempre scocciante per le fan aspettare, ma penso sinceramente che la loro pazienza sarà ricompensata".


Il nostro quartiere generale
"Dal nostro ultimo incontro (in Febbraio ad Amburgo, Ndr), abbiamo passato la maggior parte del nostro tempo a rifinire le nuove canzoni e a registrare le demo", dichiara Linke fin dall'inizio. Visibilmente entusiasta, il bassista ci dà tutti i dettagli della nuova vita dei Panik: "Il cambiamento principale, è che noi abitiamo in una grande casa per il gruppo, con una piscina all'interno! Abbiamo cominciato a decorare, a riverniciare le mura, è veramente bello! Prima, avevamo giusto un locale a Neumünster, ma volevamo un luogo per incontrarci, ripetere e produrre l'album senza disturbare il vicinato. E' il nostro quartiere generale". Sempre deciso a registrare il suo disco con i propri mezzi, il gruppo conta tuttavia di avere degli aiuti per la "post-produzione" (mix e mastering): "Non abbiamo ancora tanta esperienza in questo campo", confessa modestamente Linke. "In questo momento, lavoriamo con Flux, il chitarrista degli Oomph!. L'abbiamo incontrato alla festa degli Echo Awards. Adesso non è fissato niente, ma ci siamo detti che ne valeva la pena di provare." Risultato: circa 25 pezzi composti: "Li stiamo ultimando, ma abbiamo talmente tante idee che è molto difficile!" Concernante l'orientazione musicale augurata dai Panik per il loro secondo album, la parola d'ordine sembra essere di non averne: "Ce ne freghiamo altamente di ciò che un gruppo rock è sensato fare o no. Rompiamo le frontiere", afferma Linke. "La nostra musica è sempre stata un mix di molti stili diversi, e come ti abbiamo detto l'ultima volta, continueremo ad andare in tutte queste direzioni, ma in maniera più estrema. Ci saranno delle parti molto hardcore, dei blasts di batteria, più urla... Il primo album era più come un campione de generi che amiamo. Nel secondo, ogni canzone avrà un proprio universo. Ad esempio, ce n'è una che sarà molto classica, con delle orchestrazioni, dei cori d'opera", afferma fieremente, prima di chiedere ridendo: "Vuoi dei titoli in esclusiva?" La risposta è ovvia! "All'inizio, noi useremo differenti temi nelle nostre parole. Ci sarà una canzone piuttosto divertente che si chiama "San Diego". Parla di una situazione molto spassosa, quando sei in un bar, che tu guardi una ragazza, ma che i suoi compagni bikers vogliono spaccarti il muso! Un'altra intitolata "Jeder" ("Tutti", Ndr) e sottolinea il fatto che ciascun individuo sia diverso e speciale. Ci saranno anche due canzoni che trattano dell'ambiente. Una ispirata al fil di Al Gore 'Una verità che disturba" e un'altra di cui il titolo è "Wir geben zu" ("L'ammettiamo", Ndr). Quando vediamo i recenti terremoti in Cina e in Birmania, ci diciamo che noi uccidiamo il nostro pianeta e che tutti se ne infischiano. Bisogna che ciò cambi".

Tradotto da me!

Edited by sy_tary - 13/6/2008, 22:43
 
Top
~ aLe
view post Posted on 31/5/2008, 15:35




Ma sembra poco Jhonny dei TNS?
ò_ò
Dai! È UGUALE!
xD

Grazie socia per lo scan! ♥
E voglio il cd! **
 
Top
sy_tary
view post Posted on 31/5/2008, 15:51




Lascia stare, io l'ho visto di sfuggita la prima volta e pensavo fosse Brendon Urie O_O
Jo ♥

De nada socia ♥♥
 
Top
~ aLe
view post Posted on 31/5/2008, 16:02




È il cantante dei PATD! vero?
Mmmh
Io sostengo Jhonny!
xD

 
Top
°*§ V € r o’’ 88 §*°
view post Posted on 31/5/2008, 19:52




uhhh..sita..l'hai comprato??..mi passi lo scan dei SP e dei MCR????se puoi ovvio!!..posso tradurli se volete(anche se non centrano coi Panik..oppure posso tradurre pure loro!!) e poi postarli nelle discussioni....
 
Top
sy_tary
view post Posted on 1/6/2008, 11:14




CITAZIONE (~ aLe @ 31/5/2008, 17:02)
È il cantante dei PATD! vero?
Mmmh
Io sostengo Jhonny!
xD


Nunu sarà il cantante dei BB Brunes, anche se non so chi siano xD
Però ci assomigliava tanto al cantante dei PATD *sìsì* Stile vecchio però. Ora è cambiatissimo xD

Vero purtroppo non ce l'ho io ç___ç magari!
Lo vorrei prendere, però costa un capitale e l'ho sempre trovato solo a Sangio dalla Kià! ♥
Però è un giornale stupendo secondo me :sìsì:
 
Top
~ aLe
view post Posted on 1/6/2008, 11:38




Mi unisco a te xD
Non ho la più pallida idea di chi siano xD

 
Top
sy_tary
view post Posted on 13/6/2008, 21:46




Ho aggiunto la traduzione! Che faticaccia ><
 
Top
xXSnOw_WhItE_QuEeNXx
view post Posted on 13/6/2008, 22:11




CITAZIONE
Ci saranno delle parti molto hardcore, dei blasts di batteria, più urla
Ad esempio, ce n'è una che sarà molto classica, con delle orchestrazioni, dei cori d'opera",

amo questi ragazzi :maduu:
non posso più aspettare fino a settembre *-*
 
Top
#hayley*
view post Posted on 14/6/2008, 10:01




non vedo l'ora di comprarlo *-* sarà un capolavoro *-*
 
Top
gali94
view post Posted on 14/6/2008, 10:36




Linke mi ha incuriosito troppo!!!
voglio anche io l'album.... che bello!!!!!
 
Top
sy_tary
view post Posted on 14/6/2008, 17:16




Anche me vuole l'albuuum .___.
 
Top
yo_soy_el_sol
view post Posted on 15/6/2008, 18:22




mmmmmmh,che dici a parigi si troverà prima?
se si ne compro 100 copie e ve le spedisco XD
 
Top
~ aLe
view post Posted on 15/6/2008, 19:02




GRANDEEEE!!
**
Mi sta bene :sisi:
xD
 
Top
sy_tary
view post Posted on 15/6/2008, 19:13




Sìììììììì *_*
 
Top
16 replies since 31/5/2008, 15:17   128 views
  Share