King Arthur, USA 2004

« Older   Newer »
  Share  
Miki<<
view post Posted on 18/10/2008, 11:28







image


Artù, contrazione di Lucius Artorius Castus è il baluardo dell'Impero Romano in Britannia e ha al suo fianco i cavalieri sarmati, gloriosi combattenti, condannati dopo la sconfitta in una epica e passata battaglia a servire l'Impero Romano per 15 anni quando arrivano alla pubertà; Lancillotto, Galvano, Galahad, Bors, Tristano e Dagonet, che poi diverranno i mitici Cavalieri della Tavola rotonda, seguono con affetto e rispetto Artù.
Ma proprio allo scadere della servitù proprio il vescovo Germanius che da Roma porta i salvacondotti gli impone un'ultima missione: prima di abbandonare il Vallo di Adriano devono risalire verso nord per soccorrere Marius, nobile romano e la sua famiglia, dall'imminente invasione sassone.

Disgustato, Artù trarrà in salvo Marius e la famiglia nonostante i Sassoni siano vicini e questo rallenti la ritirata, e due superstiti Woad (popolo indigeno)ritrovati in una sorta di inquisitorio murato: la bella Ginevra e un bambino.

Artù si troverà a dover stringere un'alleanza con Merlino,per salvare la Bretagna dall'invasione. Lei risveglia in lui il sangue britannico e, disilluso sull'idea di una Roma democratica, decide di non farvi ritorno ma di rimanere e combattere contro i sassoni, a fianco dei suoi fedeli cavalieri e degli Woad (Ginevra compresa).
A Badon Hill avviene la battaglia finale, in cui altri due cavalieri periscono. La battaglia sarà l'evento storico che muterà le sorti della Britannia, e vedrà nascere la leggenda narrata ancora oggi.


Interpreti e personaggi:
Clive Owen: Artù (fantastico)
Ioan Gruffudd: Lancillotto (eccezionale)
Mads Mikkelsen: Tristano
Joel Edgerton: Galvano
Hugh Dancy: Galahad
Ray Winstone: Boris
Ray Stevenson: Dagonet
Keira Knightley: Ginevra (adorabile)
Stephen Dillane: Merlino
Stellan Skarsgård: Cerdic
Til Schweiger: Cynric
Sean Gilder: Jols
Pat Kinevane: Horton
Ivano Marescotti: Vescovo Germanius
Ken Stott: Marius Honorius
Stefania Orsola Garello: Fulcinia
Lorenzo De Angelis: Alecto






Io lo trovo fenomenale questo film....é fantastico!!! Gli attori sono bravissimi e devo ammettere che è forse il film per cui ho pianto di più.... T.T
Davvero.... è eccezionale...se non l'avete visto guardatelo!!^^
 
Top
0 replies since 18/10/2008, 11:28   62 views
  Share