L'Ombra Del Vento, Carlos Ruiz Zafòn | 2001

« Older   Newer »
  Share  
Pearl~
view post Posted on 6/1/2009, 20:31




A Barcellona una mattina d'autunno del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo e chiede a Daniel di scegliere un libro che dovrà però impegnarsi a proteggere per il resto della sua vita. "L'Ombra del Vento" è appunto il libro scelto dal ragazzo, un libro "stregato" però che segnerà nel bene e nel male il resto della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi legato alla figura di Juliàn Carax, l'autore del volume. Il libro narra, quindi, la vita di Daniel e l'intrecciarsi delle sue vicende personali con quelle dello scrittore Julian, quasi un alter ego di Daniel. Si mescolano così diversi generi: thriller, romanzo (amore e passione), saga familiare e una riflessione sulla letteratura e sul ruolo dei libri nella vita delle persone, senza essere mai troppo pedante. La struttura circolare del libro alla fine rincuora delle ansie procurate al lettore, ma lascia in ogni caso il vuoto creato da tutti quei personaggi che toccano da vicino, perché creati con tanta maestria da un autore che si cimenta per la prima volta nella letteratura per adulti.

Fonte: wikipedia.it

Qualcuno di voi lo ha letto?
Io l'ho trovato assolutamente fantastico. (Fermìn♥)
 
Top
aLe;
view post Posted on 6/1/2009, 20:38




*_____*
Lo voglio.
 
Top
~ Cri
view post Posted on 6/1/2009, 20:58




No, non l'ho mai letto!
Però deve essere bello!!
*_*
 
Top
Pearl~
view post Posted on 7/1/2009, 21:40




E lo è! Poi ti prende come pochi libri (;
 
Top
3 replies since 6/1/2009, 20:31   49 views
  Share