l'enigma del 23

« Older   Newer »
  Share  
MarT:mo [Cullen]
view post Posted on 10/1/2009, 17:30




Vi riporto l'intervento che ho messo nel mio netlog!

"Ho un ossessione in questi ultimi giorni che mi sta facendo andare fuori di testa, dopo aver visto il film "number 23"...vi posso dire che sotto la mia casella c'è scritto:
Sei on line al: 10 gennaio (01) 2009
Per questa ragine sei stato selezionato come potenziale vincitore di una BMW Serie 1
10 + 1 + 2 + 9 + 1 = 23
oggi mio cugino mi ha mandato un messaggio con scritto che la sua squadra aveva vinto di 2 punti, la squadra avversaria aveva totalizzato 3 punti = 23, la sua squadra, invece, ne aveva 5...5 non è altro che 2 + 3.
Ma vi posso in oltre dire che:

I New York Yankees hanno vinto la World series 23 volte a partire dal 1923;
Ci sono 46 cromosomi nel corpo umano, 23 ereditati da ogni genitore, il ventitreesimo cromosoma determina il sesso;
Giulio Cesare fu pugnalato 23 volte;
L’asse terrestre è inclinata a 23,5 gradi. 5 = 2 + 3;
Il sangue fa un giro completo nel corpo in 23 secondi;
I maya pensavano che il mondo finisse il 23/12/2012. 20 + 1 + 2 = 23;
La distanza dal centro di marte alla sua Luna più vicina è di 23.500 km.
I calendari degli Egizi e dei Sumeri hanno inizio il 23 Luglio.
Nell'alfabeto latino ci sono ben 23 lettere.
I Cavalieri templari avevano 23 Grandi Maestri.
Adamo ed Eva avrebbero concepito 23 figlie.
William Shakespeare nacque presumibilmente il giorno 23 Aprile e morì il 23 Aprile di cinquantadue anni dopo Se prestiamo un attimo di attenzione e sommiamo le cifre che compongono la data del suo decesso, il 23/4/1616, otteniamo ancora come risultato il numero ventitre (2+3+4+1+6+1+6=23).
Il Titanic affondò la mattina del 15 Aprile dl 1912 e sommando le cifre di questa data vedremo che ancora una volta la somma che otterremo è sempre 23 (1+5+4+1+9+1+2=23).
Charles Manson nacque il 12 Novembre(12+11=23).
Kurt Cobain nacque nel 1967 (1+9+6+7=23) e morì nel 1994 (1+9+9+4=23).
la prima bomba atomica fu stata sganciata su Hiroshima alle 8.15 (8+15=23).
L'attacco alle Torri Gemelle dell'11.9.2001 porta ancora al 23. (11+9+2+1=23)
in una stanza ci sono 23 persone o più, la probabilità che almeno due di esse siano nate lo stesso giorno è maggiore del 50%.
-Lo scrittore americano Tom Robbins ricorre a questo numero in tutte le occasioni e le situazioni in cui si trovano i personaggi delle sue storie !
-Alberto Tomba conquistò i suoi primi punti in CdM con un sesto posto in slalom il 23 Febbraio 1986...
-...e sempre Albertone, il 27 Novembre 1987 a Sestriere, vinse la sua prima gara in CdM con il pettorale n° 23 !
-(questa E' brutta) statisticamente il 23 E' un numero legato alle stragi aeree; volo n°23, 23 feriti e 230 morti sono i dati che compaiono nelle grandi tragedie aeree della storia !
-Ventitre sono i cantoni della Svizzera
-Ventitré (23) E' il numero naturale dopo il 22 e prima del 24.
-Solo il 23% del territorio italiano è costituito da pianure.
I ching, il più antico testo di filosofia cinese (circa 5.000 anni) comprende 64 simboli chiamati esagrammi che fornirebbero la pace, mettendo insieme il passato (1-22 simboli) e il futuro (24-64 simboli). Ma guardiamo il 23esimo simbolo, cosa significa? Significa la rottura, la disillusione, il caos e perfino la violenza

IL 23 DEI CAMPIONI
Il 23 è apparsosulla divisa di David Beckham al Real Madrid. Forse scelto -dicono i giornali inglesi- in quanto numero primo. I numeri primi, con la nota proprietà di non poter essere scomposti in altri numeri, sono considerati i macho della matematica. A che da noi c'è un 23 che va per la maggiore: Marco Materazzi, difensore dell'Inter e della Nazionale, un numero che fece imbufalire Zidane. Moltiplicato per due è il 46 di Valentino Rossi, il suo numero portafortuna.
Era un numero particolare anche per il premio Nobel per l'Economia John Forbes Nash, soggetto del film A Beautiful Mind e interpretato da Russel Crowe. Tra le avvisaglie del crollo psichico dello scienziato, il giorno che vide su una copertina di Life una fotografia di Papa Giovanni XXIII. Nash ha pubblicato 23 articoli scientifici.
Associato agli anni, il numero 23 segnala spesso la prima linea d'ombra. Giovani ma non più giovanissimi.
Fa effetto trovare d'accordo Hitler (sembra che fosse il suo numero preferito) e scrittori come William Burroughs, che dopo coincidenze strabilianti tenne per molti anni l'elenco di tutte le occorrenze del numero 23 nella sua vita. O come Tom Robbins che dichiarò: <<e' il mio numero fortunato. Il 23 è un numero di estrema "rottura". Nei Ching (guarda sopra)il numero 23 rappresenta la spaccatura, in senso sia positivo che negativo.>> .

IL 23 DEI DISCORDIANI
E il 23 è particolarmente fortunato perchè non solo numero primo, ma formato da due numeri primi. Sommati, il femminile 2 ed il maschile 3 danno il 5, il numero del matrimonio per i pitagorici. C'è poi chi complica un po' le cose, come la setta dei Discordiani, per cui caos e dissidio sono alla base della vita e il 23 è il numero sacro riservato alla divinità Eris.
inoltre :
* È il numero atomico del vanadio (V).
* Nel codice dei telegrafisti significa "a capo".
* La IANA raccomanda l'utilizzo di questo numero di porta nel protocollo Telnet.
* 23 Thalia è il nome di un asteroide battezzato così in onore della Musa Talia.
* È uno dei numeri della sequenza numerica dell'Equazione di Valenzetti (4 8 15 16 23 42), che gioca un ruolo molto importante nel serial televisivo Lost.
* È un numero fondamentale per alcuni movimenti esoterici.
* Il più piccolo numero di bacchette necessarie per irrigidire un quadrato è proprio 23.
* Il 23 nella smorfia napoletana è: ò scem (lo scemo).
* A Roma il numero 23 è considerato come numero fortunato.
* Michael Jordan, per molti il miglior giocatore di basket della storia, indossava la maglia numero 23;
* Nel linguaggio dei sordi 23 vuol dire "stupido"
* Viene considerato un numero particolare in quanto 2 diviso 3 da come risultato 0,666. Il numero 666 è il numero rappresentativo del'Anticristo.
*nella cabala il 23 e' associato al serpente a sonagli

FILM
• Jim Carrey è ossessionato veramente dal 23 e aveva cambiato nome della sua società in 23JC, poi ha letto nel 23esimo salmo (Bibbia) che parla di viverre senza paura, così l’ha cambiato nuovamente;
* Le riprese sono iniziate il 23 gennaio 2006.
* Il numero del negozio di Agatha è 698 ,6+9+8=23
* La libreria dove Agatha trova il libro, si trova all'indirizzo 599, 5+9+9 = 23.
* Il cane del film, definito "Il guardiano dei morti", si chiama Ned, N 14° lettera, E 5° lettera, D 4° lettera, 14+5+4 = 23
* Fingerling suona il sassofono, che è composto da 23 chiavi.
* Impossibile non vedere analogie con i film Il teorema del delirio di Darren Aronofsky e L'uomo senza sonno di Brad Anderson.
* L'hotel in cui Sparrow va a rifugiarsi nella stanza 23, nell'insegna luminosa sono accese solo H E L di hotel: H=8 + E=5 + L=10 = 23. Solo alla fine del film, quando i problemi del protagonista si risolvono, si vedono O e la T che si riaccendono con un tremolio.
* La targa della macchina dell'amico di Agatha è "023 5HJ" 0+23 5+8+10= 23 23
* È il 23° film del regista Joel Schumacher.
* Joel Schumacher è composto da 14 lettere, Jim Carrey da 9. 14+9=23
* Jim Carrey è composto da 9 lettere, Virginia Madsen da 14. 9+14=23
* Walter Sparrow è composto da 13 lettere, Fingerling da 10. 13+10=23
* 2 diviso 3= 0,666, riferimento alla numerazione esoterica
* Nel film Jim Carrey dice di essere nato il 3 febbraio, che scritto in data americana è 2/3 (23)
* Nella scena in cui Jim Carrey sta per investire il cane Ned si può notare che la targa della macchina è "906 8TC" ossia : 9+0+6+8= 23 e T=20,C=3 20+3=23
* Fingerling afferma che Ted Bundy fu giustiziato il 23 gennaio, in realtà fu giustiziato il 24.

testo di una canzone degli Mp2 : Entro il 23
Cercherai me, mio caro amore distratto
Si che lo so, se vuoi facciamo un patto
Lo dico fin da adesso
Che entro il 23 tu amerai me

E SE PENSATE CHE QUESTE SIANO SEMPLICI FESSERIE DOVETE SAPERE CHE:

S E M P L I C I
19 5 13 16 12 9 3 9 = 86

F E S S E R I E
6 5 19 19 5 18 9 5 = 86

86 * 86 = 7396

96-73= 23"

sto andando matta...sono pazza image image
 
Top
{« Deanna_Diamonds ~
view post Posted on 10/1/2009, 17:33




oddio questa cosa in effetti fa un pò paura ò.ò
 
Top
MarT:mo [Cullen]
view post Posted on 10/1/2009, 18:08




un po'???
me diventa pazzoide schizzofrenica...

SPOILER (click to view)
mio cugino (quello di prima) è noto il 2 marzo 1985
2 / 3 = 23
1 + 9 + 8 + 5 = 23
:o:
 
Top
{« Deanna_Diamonds ~
view post Posted on 10/1/2009, 18:09




CITAZIONE (MarT:mo [Cullen] @ 10/1/2009, 18:08)
un po'???
me diventa pazzoide schizzofrenica...

SPOILER (click to view)
mio cugino (quello di prima) è noto il 2 marzo 1985
2 / 3 = 23
1 + 9 + 8 + 5 = 23
:o:

oh santo dio ò.ò
 
Top
MarT:mo [Cullen]
view post Posted on 10/1/2009, 18:20




image
mi sento molto jim carrey...
mi spavento...
sto contando tutto a casa mia! la mia stampante ha 23 fogli...ho 24 film nel porta cassette, ma una custodia è vuota...23!!
 
Top
'chri
view post Posted on 10/1/2009, 18:46




Buhahaha xDD
Io credo che quelle informazioni siano state un pochino modificate per impaurire un po' le persone x)
Un po' come la storia dell'undici settembre che girava fino a poco tempo fa. x)

Per me il 23 è un numero come un altro x) Giusto il 23 giugno è il compleanno di mio padre xD
 
Top
aLe;
view post Posted on 11/1/2009, 11:46




Ragazze cancello i messaggi che non centrano a nulla con il topic, se volete chiaccherare a riguardo fatelo per Mp!
Grazie (;
 
Top
MarT:mo [Cullen]
view post Posted on 11/1/2009, 13:41




Scusa ale hai ragione!!!!
 
Top
aLe;
view post Posted on 11/1/2009, 14:14




Di nulla figurati (=
 
Top
aileenika
view post Posted on 11/1/2009, 16:10




bbbbuh!
l'ho visto anche io il film (carino!), e per gioco mi ci sono messa.
ho cercato di fare dei calcoli simili (che so, con le date di nascita della mia famiglia, con i nomi, und so weiter) cercando di far venire come risultato un altro numero.
bè, mi era riuscito.
se guardate, nelle date i numeri a due cifre a volte vengono mantenuti tali nelle somme, altre volte vengono suddivisi in due cifre diverse: questo è già un grande "aiuto" per far risultare il numero che cerchiamo... stessa cosa per gli altri casi.
sarà scetticismo puro, ma la cosa non mi tange (:
 
Top
MarT:mo [Cullen]
view post Posted on 11/1/2009, 18:52




XD...sarà ma a me fa...venire i brividi...in alcuni casi
 
Top
aLe;
view post Posted on 11/1/2009, 19:16




CITAZIONE (aileenika @ 11/1/2009, 16:10)
bbbbuh!
l'ho visto anche io il film (carino!), e per gioco mi ci sono messa.
ho cercato di fare dei calcoli simili (che so, con le date di nascita della mia famiglia, con i nomi, und so weiter) cercando di far venire come risultato un altro numero.
bè, mi era riuscito.
se guardate, nelle date i numeri a due cifre a volte vengono mantenuti tali nelle somme, altre volte vengono suddivisi in due cifre diverse: questo è già un grande "aiuto" per far risultare il numero che cerchiamo... stessa cosa per gli altri casi.
sarà scetticismo puro, ma la cosa non mi tange (:

Quoto :asd:
 
Top
° Nanachan
view post Posted on 11/1/2009, 21:36




Casi del genere accadono spesso...nella mia vita per esempio coincide tutto con i8l numero 7, che in esoterismo è anche un numero molto importante.
 
Top
Aly The Strange
view post Posted on 31/3/2009, 16:56




Un po' come gli artisti morti a 37 anni.
Nella mia vita ritorna spesso il 5.
Tipo il mio nome ha 5 lettere, l'ultima lettera è la quinta dell'alfabeto, sono nata il 14, 1+4=5, la mia band preferita ha cinque componenti ecc ecc...XD

Stamattina ho visto un tizio con la felpa e dietro c'era scritto 23 (=
 
Top
13 replies since 10/1/2009, 17:30   140 views
  Share