The Millionaire, Danny Boyle | 2008 USA/Regno Unito

« Older   Newer »
  Share  
Pearl~
view post Posted on 18/2/2009, 19:29




The Millionaire è un film diretto da Danny Boyle (il regista di Trainspotting, per intenderci) in collaborazione con Loveleen Tandan. Il film è uscito in italia il 5 Dicembre 2008, distribuito dalla Lucky Red. Ha ottenuto ben 10 candidature all'Oscar.

Trama.
Jamal, un ragazzo di Bombay cresciuto per strada, sta partecipando al quiz Chi vuol essere milionario?. La tensione in studio è palpitante e davanti ad un pubblico incredulo il giovane sta per rispondere all'ultima e decisiva domanda, che potrebbe fargli vincere 20 milioni di rupie. Prem Kumar, conduttore dello show, prende in antipatia il ragazzo, lui stesso proviene dalla strada e non si capacità come un ragazzo di tale estrazione possa conoscere tutte le risposte.
Jamal viene arrestato ed interrogato dalla polizia con l'accusa di imbroglio. Da quel momento il ragazzo ripercorre le tappe della sua vita, da quando era un bambino di strada fino alla storia con la ragazza da lui amata e perduta.

 
Top
'chri
view post Posted on 18/2/2009, 21:53




L'ha visto un mio amico. Mi ha detto che è molto bello, lo vedrò, prima o poi. Di sicuro non con i miei amici. xD
Quando convincerò la truppa a vedere un film decente e non i soliti polpettoni melensi, sarà sempre troppo tardi. xD
 
Top
Pearl~
view post Posted on 23/2/2009, 11:06




Ha vinto ben 8 Oscar ieri *.*
 
Top
~ Cri
view post Posted on 24/2/2009, 19:29




8 Oscar??
Uao...
Si vede che sono molto informata!!
xD!!

Non l'ho visto...!
 
Top
Pearl~
view post Posted on 25/2/2009, 15:06




Cri lo devi vedere! E' davvero carino come film =)
 
Top
the virgin suicide
view post Posted on 20/8/2009, 22:30




A me è piaciuto tantissimo ;D
E poi, mostra com'è realmente l'India (e io che sono appassionata).
 
Top
5 replies since 18/2/2009, 19:29   72 views
  Share