Editors

« Older   Newer »
  Share  
paxer89
view post Posted on 23/6/2009, 13:19




Gli Editors sono un gruppo musicale indie rock-post punk inglese formatosi nel 2003.

membri della band, originari di Birmingham, si sono incontrati alla Staffordshire University. Prima di scegliere il nome Editors, si sono anche fatti conoscere come The Pride e Snowfield. Hanno scelto il nome attuale dopo la firma con la Kitchenware Records nel settembre 2004.

Il singolo d'esordio, Bullets, è stato pubblicato il 24 gennaio 2005. Nel corso dell'anno hanno costantemente guadagnato seguito grazie alla programmazione nelle radio alternative. L'album d'esordio, The Back Room, è stato pubblicato nel luglio dello stesso anno (un anno dopo in America) ed ebbe un grande successo, specialmente con il singolo Munich. Il successo dell'album in America, pubblicato sotto l'etichetta discografica FADER, li ha portati a suonare in festival importanti come Coachella e Lollapalooza.

An End Has a Start, il secondo album, è uscito il 25 giugno 2007, accompagnato dal singolo d'esordio Smokers Outside the Hospital Doors. Due giorni prima della sua pubblicazione, la band ha suonato al festival di Glastonbury.

Nell'estate del 2008, gli Editors hanno intrapreso un tour europeo come supporter band nei concerti della band statunitense R.E.M..

Formazione

* Tom Smith - voce, chitarra, pianoforte
* Chris Urbanowicz - chitarra
* Russell Leetch - basso
* Edward Lay - batteria

Album studio

* 2005 - The Back Room
* 2007 - An End Has a Start
(fonte Wikipedia)

Io li adoro sono una delle migliori band della scena britannica. Fatemi sapere che ne pensate voi. Intanto ecco qua qualche video:

The Racing Rats la mia preferita in assoluto


Smokers Outside The Hospital Doors

All Sparks
 
Top
Aly The Strange
view post Posted on 23/6/2009, 13:26




Fantastici *-*
In questo periodo sono strafissata con Smokers Outside The Hospital Doors.
Mi piace la voce del cantante <33 E' particolare...
 
Top
paxer89
view post Posted on 23/6/2009, 13:27




CITAZIONE
In questo periodo sono strafissata con Smokers Outside The Hospital Doors.
Mi piace la voce del cantante <33 E' particolare...

si lo so tom ha una voce unica, ha una tonalità tutta sua.
 
Top
Pearl~
view post Posted on 23/6/2009, 13:29




Devo dire che non mi hanno mai attirata più di tanto, anche perché loro, gli Interpol e i White Lies mi sembrano IDENTICI. Per quanto siano delle band valide. (:
 
Top
Aly The Strange
view post Posted on 23/6/2009, 13:36




Ma tipo i White Lies non mi ispirano più di tanto...
Invece qualche settimana fa ho risentito per tv Racing Rats, e mi sono subito informata su di loro.
Ultimamente sono tra il british rock e il metal :°D

Piccolo edit:
Li ho visti ieri sera nell'unica data italiana!
Erano a Ferrara e si da il caso che io sia di Ferrara xD
Sono ancora mezza scossa [:
No veramente sono stati F-A-N-T-A-S-T-I-C-I!
Tom ha cantato divinamente fino all'ultima nota. C'era tantissima gente ed ero praticamente in prima fila.
Veramente un concerto bellissimo *-*

Edited by Aly The Strange - 25/6/2009, 10:02
 
Top
4 replies since 23/6/2009, 13:19   38 views
  Share