Goodbye Michael

« Older   Newer »
  Share  
Pearl~
view post Posted on 26/6/2009, 12:42




L'addio al re del pop, ucciso da un infarto
Michael Jackson si è sentito male a casa. Il fratello: «È crollato all'improvviso». Folla di fan davanti all’ospedale

LOS ANGELES - È morto alla vigilia del tour mondiale già tutto esaurito che avrebbe dovuto segnare il suo grande ritorno al mondo dello spettacolo, dopo anni di scandali giudiziari, problemi di salute e una vita personale molto sfortunata. Michael Jackson, il cantante, cantautore, ballerino, compositore, musicista, arrangiatore e produttore discografico statunitense si è spento ieri a Los Angeles a causa di un arresto cardiaco. Tra un mese avrebbe compiuto 51 anni. La notizia, rimbalzata da Tmz (l’informatissimo sito di gossip della Cnn) a Twitter, subito andata in tilt come non era successo neppure durante la crisi iraniana, è stata confermata via via da tutti i media ufficiali. Grazie a Internet l’America ha seguito praticamente in diretta gli ultimi attimi di vita di uno dei cantanti più leggendari e controversi della storia musicale di tutti i tempi.

Jackson era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Ucla Medical Center di Los Angeles alle 12,21 ora locale (le 21,21 in Italia) a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava nella sua casa di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. Il fratello Ransy ha detto che è crollato all’improvviso. I paramedici accorsi al suo capezzale hanno tentato di soccorrerlo, effettuando le procedure per la rianimazione cardio-polmonare. Ma ogni tentativo per salvarlo è risultato vano. «Quando l’ambulanza è giunta in ospedale il cuore di Michael Jackson aveva già smesso di battere», ha spiegato uno dei soccorritori alle tv. Salvarlo, a quel punto, era un’impresa quasi impossibile (Guarda la foto).


«Dopo cinque minuti di arresto cardiaco i danni alla corteccia cerebrale diventano irreversibili», afferma Marco Pappagallo, neurologo e direttore della Pain Clinic del Mount Sinai Hospital di New York. «Se fosse sopravvissuto, sarebbe rimasto in coma vegetativo». L’annuncio della sua morte ha prodotto un’eco profonda in un Paese dove Jackson è sotto i riflettori dall’età di cinque anni. Anche le televisioni hanno interrotto la programmazione regolare per trasmettere lunghi tributi sulla sua vita confezionati a tempo di record. «Per gli Stati Uniti è una notizia molto triste, che lascia tutti scioccati» ha detto lo storico conduttore della Cnn, Wolf Blitzer.

Persino gli scandali giudiziari e le accuse di pedofilia (da cui alla fine venne scagionato) non hanno fatto che accrescerne il mito. Decine di americani intervistati a caldo da una costa all’altra del Paese l’hanno salutato come «un genio», «un’icona della pop music». Nel giro di pochi minuti dall’annuncio della sua morte una grande folla si era già riunita spontaneamente davanti all’ospedale Ucla e davanti alla villa di Jackson nell’area di Beverly Hills. Secondo alcuni medici interpellati dalle tv la sua è stata una morte in un certo senso annunciata. All’inizio del 2008 la star è stata immortalata in sedia a rotelle. Più tardi sono cominciate a circolare voci secondo le quali soffriva di una malattia genetica di nome A1AD a causa della mancanza di una proteina che protegge i polmoni. Questo lo avrebbe reso cieco dall’occhio sinistro e quasi impossibilitato a parlare. L’unica cosa che avrebbe potuto salvarlo, dissero allora i dottori, era il trapianto del polmone.

Fonte
 
Top
~ Cri
view post Posted on 26/6/2009, 13:40




Mamma mia....
Mi dispiace per la sua morte, anche perchè è morto giovane...e poi tutti i problemi di salute, deve essere stato orribile..
Mi dispiace molto!
 
Top
° Dark$ilence °
view post Posted on 26/6/2009, 14:03




Poveraccio!!!
una grande perdita per il mondo della musica...
 
Top
{ SnowWhiteQueen~
view post Posted on 26/6/2009, 16:27




io l'ho scoperto questa mattina e neanche lo avevo capito ç_ç
pensavo fosse un "the best of..." ç_ç
nooooooooooooo T____T
sarà pedofilo, e tutte quelle cose la, però era un mito T________T
non ho vissuto la morte di freddie mercury, proprio quella di miki dovevano rifilarmi ç_ç
 
Top
Aly The Strange
view post Posted on 27/6/2009, 11:40




Non ho mai seguito la sua musica, non l'ho mai seguito come personaggio. Quindi non posso dire molto.
Più che altro sono rimasta sorpresa quando ho visto la notizia in Tiscali.
Più che altro era giovane :/
E poi ne ha fatta di strada. Stamattina mentre aspettavo di uscire ho visto lo speciale su Mtv e non mi aspettavo che avesse fatto così tanto.
Molti grandi della musica sono morti nel corpo ma quello che hanno fatto è ancora vivo. Basta pensare a Freddie Mercury, a Elvis Presley, John Lennon, e la lista potrebbe continuare (: In vita ha guadagnato l'areté ora ha il kléos.
 
Top
aileenika
view post Posted on 7/7/2009, 17:23




troppe cose sono state dette, vere e false in egual misura.
solo due sono le cose che lui dovrebbe sapere.
che nessuno sarà mai come lui, e che noi non lo dimenticheremo mai.
però goodbye una cippa, addio proprio no.
Jacko, ci reincontreremo un giorno, nel frattempo tu guardaci da lassù e sorridi della meschinità del mondo.
 
Top
~ DirtyDiana
view post Posted on 26/7/2009, 20:34




Il mio mito,fin da quando ero piccola.
Mi ricordo quando ero piccola e mia madre dovette andare a comprarmi la cassetta di Thriller perchè la desideravo tanto,anche se avevo paura degli zombie...
E io li,che davanti al televisore imparavo i passi.

"Il mio obiettivo nella vita è quello di dare al mondo ciò che ho avuto la fortuna di ricevere: l'estasi della divina unione attraverso la mia musica e la mia danza."
E ci sei riuscito.
Sei riuscito a farmi emozionare e a farmi venire i brividi,
a farmi piangere,a farmi ridere.
Ti hanno ucciso e la pagheranno.
E ora che sei lassù tutte le accuse,le malignità e le dicerie ti scivoleranno addosso,
perchè li sei al sicuro.

Ed è lassù che un giorno ci incontreremo,poichè in questa vita non ne abbiamo mai avuto l'occasione.
Ti amo e lo farò per sempre Michael.
 
Top
» Kià
view post Posted on 27/7/2009, 16:04




per me il tutto si è trasformato in una enorme campagna consumistica.

casualmente tutti i cd sono alla vetta delle classifiche, i biglietti del concerto che sono costati un occhio della testa non sono stati rimborsati.. un caso?

poi. odio quella gente che non lo ha calcolato e poi bum, è morto e tutti fan e tutti lo amavano ecc..

io almeno sono coerente. non lo ammiravo come persona in vita e non lo ammiro ora. ammetto che ha fatto la storia della musica, ma fine. non mi piaceva la sua musica prima e non mi piace ora.
troppa gente invece si è riscoperta fan accanita solo alla sua morte.. è giusto?
 
Top
~ Cri
view post Posted on 27/7/2009, 17:32




CITAZIONE (» Kià @ 27/7/2009, 17:04)
io almeno sono coerente. non lo ammiravo come persona in vita e non lo ammiro ora. ammetto che ha fatto la storia della musica, ma fine. non mi piaceva la sua musica prima e non mi piace ora.
troppa gente invece si è riscoperta fan accanita solo alla sua morte.. è giusto?

No, non è giusto....
è diventata un moda anche questa.

Comunque ti quoto Kia!
 
Top
» Kià
view post Posted on 27/7/2009, 19:29




CITAZIONE (~ Cri @ 27/7/2009, 18:32)
CITAZIONE (» Kià @ 27/7/2009, 17:04)
io almeno sono coerente. non lo ammiravo come persona in vita e non lo ammiro ora. ammetto che ha fatto la storia della musica, ma fine. non mi piaceva la sua musica prima e non mi piace ora.
troppa gente invece si è riscoperta fan accanita solo alla sua morte.. è giusto?

No, non è giusto....
è diventata un moda anche questa.

Comunque ti quoto Kia!

fa piacere sapere che c'è chi la pensa come me (:

ho detto, ammiro l'artista per quello che ha rappresentato nella storia della musica, per il talento e tutto quanto.. questo è ovvio.
però troppa gente che non lo calcolava di striscio prima dal momento che è morto ha detto di essere sua super fan considerandolo il mito della propria vita.
così è davvero ridicolo, anche per michael stesso..
ma boh. purtroppo di gente così ce n'è fin troppa.
su facebook poi.. fa veramente ridere.
 
Top
~ DirtyDiana
view post Posted on 28/7/2009, 20:01




CITAZIONE (» Kià @ 27/7/2009, 17:04)
per me il tutto si è trasformato in una enorme campagna consumistica.

casualmente tutti i cd sono alla vetta delle classifiche, i biglietti del concerto che sono costati un occhio della testa non sono stati rimborsati.. un caso?

poi. odio quella gente che non lo ha calcolato e poi bum, è morto e tutti fan e tutti lo amavano ecc..

io almeno sono coerente. non lo ammiravo come persona in vita e non lo ammiro ora. ammetto che ha fatto la storia della musica, ma fine. non mi piaceva la sua musica prima e non mi piace ora.
troppa gente invece si è riscoperta fan accanita solo alla sua morte.. è giusto?

Purtroppo è sempre così.
L'ho visto in tantissime persone.
E la cosa che più mi da fastidio è che non è che non lo calcolavano proprio,ma lo insultavano e anche pesantemente..poi tutto ad un tratto puf..che bravo di quà,che bravo di là..ma che fai lo/ci pigli per idioti?
Infatti tu fai bene,lo ammetti,dici non mi piaceva prima e non mi piace tutt'ora,non fai l'ipocrita!
 
Top
° Dark$ilence °
view post Posted on 30/7/2009, 09:25




gia..ma succede sempre cosi con un'artista che muore...diventa un mito a prescindere da tutto..a me piacevano solo 4 canzoni e continuano a piacermi solo quell 4 canzoni..
poi nn mi è piaciuta molto la cosa del funerale pubblico...l'hanno fatto diventare uno show e con tutto quello che ha venduto dalla sua morte s'è rifatto di tutti i debiti. i veri fan sono quelli che hanno comprato i suoi dischi quando era ancora in vita! ora è solo falsità perche nn si puo dire che una persona l'abbia scoperto solo ora..chi al mondo non conosceva il suo nome prima della morte? nessuno credo
 
Top
Pearl~
view post Posted on 30/7/2009, 12:00




Già, capita sempre. Se guardate nella top10 dei singoli venduti su 10 canzoni almeno quattro sono di Michael.. qualcosa non quadra. Avrà venduto sicuramente tante copie in vita, ma in morte non sarà da meno!
In ogni caso questo è normale. Quando un artista ha un forte impatto col pubblico continua a vivere nel presente e futuro e con l'aiuto dei media attualmente questo avviene con maggiore facilità e frequenza. Si guardino band come i Beatles, Queen.. i cd si vendono ancora oggi, con la stessa frequenza di 40 anni fa. E Lennon e Mercury sono diventati degli idoli dopo le loro morti, più di prima.

Personalmente, a me Michael piaceva, relativamente. Nel senso oggigiorno dobbiamo distinguere musica e vita privata. Dal punto di vista musicale non si può assolutamente negare il suo impatto nella musica pop. Il pop è legato alla danza ed è stato proprio lui il primo ad introdurla. Artisti di oggi prendono tutto dalle sue lezioni, vedete Justin Timberlake. Inoltre colui che ha fatto videoclip musicali degni di grande schermo è stato proprio Jackson. Ciò non toglie che era un vero PAZZO. E questo è palese, poteva avere tutte le malattie che voleva (io ci credo poco e niente), tutti i problemi, ma la "faccia di Michael" è diventata per antonomasia la faccia di un mostro.
 
Top
{ SnowWhiteQueen~
view post Posted on 30/7/2009, 12:17




è sempre così, star o non star che sia...
se una persona muore fa molto più scalpore...
mettiamo che Michael si fosse salvato, tutto questo macello non ci sarebbe stato... PER NULLA...
e sarebbe ancora come prima...
è sempre così anche per quanto riguarda la vita quotidiana, tipo se in un incidente le persone muoiono vanno in prima pagina, sennò perdono d'interesse... bah...
CITAZIONE
Nel senso oggigiorno dobbiamo distinguere musica e vita privata

esattamente, e odio la gente che quando si parla di lui (ma mica solo di lui... e Freddie Mercury? c'è chi mi esce solo che era frocio... Jim Morrison era drogato... sembra che non abbiano fatto altro...) si escono solo le cose negative della vita privata... io non mi sono mai interessata alla sua vita privata, ma questo non credo che mi impedisca di essere una sua grande fan...
che poi ora sono tutti fan, ascoltando You are not alone, Thriller e Billie Jean, che le conoscono tutti, allora sai che gran cosa -.-'
CITAZIONE
ma la "faccia di Michael" è diventata per antonomasia la faccia di un mostro.

esatto, si è distrutto da solo alla fine. pace all'anima sua, sarà comunque sempre un grande della musica.
 
Top
Frencì__
view post Posted on 7/8/2009, 21:58




A me è dispiaciuto per la morte e, pur non essendo fan quando sento/vedo delle sue canzoni il nodo in gola mi viene. Perchè era comunque un grande artista.
La cosa che mi disturba è tutta la speculazione su lui, i suoi averi, le sue biografie e tutto il resto.
Cosa che mi scoccia è anche tutta questa caccia all'eredità.
Che almeno ora, lo lascino riposare in pace!
 
Top
16 replies since 26/6/2009, 12:42   227 views
  Share