Goodbye Michael

« Older   Newer »
  Share  
Pearl~
view post Posted on 30/7/2009, 12:00 by: Pearl~




Già, capita sempre. Se guardate nella top10 dei singoli venduti su 10 canzoni almeno quattro sono di Michael.. qualcosa non quadra. Avrà venduto sicuramente tante copie in vita, ma in morte non sarà da meno!
In ogni caso questo è normale. Quando un artista ha un forte impatto col pubblico continua a vivere nel presente e futuro e con l'aiuto dei media attualmente questo avviene con maggiore facilità e frequenza. Si guardino band come i Beatles, Queen.. i cd si vendono ancora oggi, con la stessa frequenza di 40 anni fa. E Lennon e Mercury sono diventati degli idoli dopo le loro morti, più di prima.

Personalmente, a me Michael piaceva, relativamente. Nel senso oggigiorno dobbiamo distinguere musica e vita privata. Dal punto di vista musicale non si può assolutamente negare il suo impatto nella musica pop. Il pop è legato alla danza ed è stato proprio lui il primo ad introdurla. Artisti di oggi prendono tutto dalle sue lezioni, vedete Justin Timberlake. Inoltre colui che ha fatto videoclip musicali degni di grande schermo è stato proprio Jackson. Ciò non toglie che era un vero PAZZO. E questo è palese, poteva avere tutte le malattie che voleva (io ci credo poco e niente), tutti i problemi, ma la "faccia di Michael" è diventata per antonomasia la faccia di un mostro.
 
Top
16 replies since 26/6/2009, 12:42   228 views
  Share