The Doors.

« Older   Newer »
  Share  
Frencì__
view post Posted on 19/7/2009, 20:47




Non so se li conoscete(anche se spero di si!), comunque ecco una loro miniminima biografia:
CITAZIONE
I The Doors sono stati un gruppo musicale rock statunitense, fondato nel 1965 da Jim Morrison (cantante), Ray Manzarek (tastierista), Robby Krieger (chitarrista) e John Densmore (batterista), e scioltosi definitivamente nel 1973, due anni dopo la morte di Morrison. Sono considerati fra i gruppi più influenti della musica rock, alla quale hanno unito con successo elementi blues, rock psichedelico. Molti dei loro brani, come Light My Fire e Riders on the Storm, sono considerati dei classici assoluti e sono stati reinterpretati da numerosi artisti delle generazioni successive.
Wikipedia.

Qualche video per farvi un idea (non si vedono molto bene perchè alcuni sono video live dell'epoca):

Light my fire
Touch me
Love street
Wishful sinful
Tell all the people


Beh sono la mia vita **
Ci sono cresciuta (e ci sto' crescendo xD), mio papà metteva le loro canzoni in macchina quando mi portava a scuola. A 11 li sentii per la prima volta, all'inizio non mi piacevano, il cantante aveva una voce strana... poi crescendo li ho apprezzati maggiormente. Sono davvero tutto, Jim era un genio, nonostante molti lo giudichino come un drogato e basta. Farò crescere i miei figli con le loro canzoni u.u
Voi? **
 
Top
paxer89
view post Posted on 19/7/2009, 21:06




Bè che dire sono semplicemente storici, una delle migliori band di sempre, a casa mia grazie a mio padre ho praticamente tutti i loro vinili. Hanno fatto storia e hanno influenzato un sacco di band, anche se nessuno riuscirà mai ad essere come loro.
 
Top
Frencì__
view post Posted on 19/7/2009, 21:07




I vinili ** grande tuo padre.
Beh si nessuno sarà mai come loro. Erano geniali, sul serio. Me li sto' giusto ascoltando ora. E poi i testi, cavolo.
 
Top
paxer89
view post Posted on 19/7/2009, 21:12




si lo so i testi sono impressionanti, Jim morrison era più che un musicista, era un poeta vero e proprio, quando sono andato in gita a Parigi sono andato al cimitero dove è seppellito, era stracolmo di fiori,lettere ecc ecc, credo che sarà sempre così, io gli devo molto, le prime canzoni che ho imparato a suonare con la chitarra sono proprio dei Doors, Light My fire e Love Me two times.
 
Top
Frencì__
view post Posted on 19/7/2009, 21:59




Oddio il cimitero. Io ci voglio andare appena possibile,
tipo pellegrinaggio. Ma per me Jim rimarrà immortale.
 
Top
RPBM_Alex
view post Posted on 6/2/2010, 19:09




CITAZIONE (Frencì__ @ 19/7/2009, 21:59)
Ma per me Jim rimarrà immortale.

Jim è immortale e lo sarà per sempre. Jim Morrison c'è ne stato uno solo e il suo mito sopravviverà per sempre!!!
 
Top
5 replies since 19/7/2009, 20:47   61 views
  Share