Kennt ihr das? BLOG 6.09.2009

« Older   Newer »
  Share  
Franciuesca
view post Posted on 7/9/2009, 20:46




Nuovo messaggio di Timo, che fà molto riflettere.

Sapete come ci si sente...

Sapete come ci si sente quando tutto va male, ma tu non vorresti proprio niente di tutto quello che succede? Sapete come ci si sente quando tutto va male dentro e pensate: "*****, ma io tutto questo non lo voglio!".
Sapete come ci si sente quando si cerca semrpe di decidere per la cosa giusta e di fare il giusto e, ciò nonostante, in qualche modo tutto dentro resta marcio! Io, un sentimento come questo lo chiamo "merda".
Sapete come ci si sente quando si perde un amico che conoscevi da molti anni, un amico che per 5 anni è stato sempre al tuo fianco e per il quale avete vissuto gli uni per gli altri?
Sapete come ci si sente quando si rinuncia a tutto per realizzare un sogno e, ciò nonostante, poi subentrano degli errori che nessuno può risolvere e neanche prevedere? Sapete come ci si sente? Sapete come ci si sente, quando si è semplicemente seduti e si pensa che tutte le cose stiano andando male e che, in futuro, il peggio debba ancora arrivare?
Sono nervoso e un po triste e a peggiorare la cosa c'è pure un tempo di merda. Ho avuto la necessità di esternare il mio sentimento, di sfogare tutta la mia frustrazione, per buttarne via almento un pò. Sapete come ci si sente? Sapete come ci si sente quando si cade in un buco e non si ha più nessun slancio per uscirne, nonostante si abbia la convinzione di essere forti, di essere come un ottimista, che non rinuncia mai? Ma talvolta dal cielo piove veramente merda.
Penso che tutti sapete cosa si provi e so anche che, una volta risolti tutti i problemi, il peggio viene dimenticato. Ma questo per me è come un mal di orecchi (da piccolo l'avuto un paio di volte), che si vorrebbe non avere più. Così ci si sente alla mattina successsiva, quando ci si sveglia e tutto è scomparso. Penso: "Finalmente, sia rigraziato Dio". Ma tre ore dopo ci si è già abituati a non averlo più e si dimentica cosa significhi veramente essere in salute e cosa significhi provare dolore per qualcosa.
Non si dovrebbe MAI dare per scontato delle cose, MAI. Anche quando le cose sembrano andare così male. Non ho mai dato per scontato che i migliori fan di tutto il mondo ci avrebbero sempre protetti, MAI :-). Non è affatto scontato che viviamo in occidente e che possiamo condurre una splendida vita, non è affatto scontato che nella vita si trovino delle persone come i fan che ti rendono soddisfatto del tuo lavoro e, perchè no, con le quali si può trascorrere anche del tempo prezioso. Anche queste cose non sono da dare mai per scontate. Non è scontato in questo mondo che ogni giorno possiamo trovare qualcosa da mangiare, che sia possibile andare dal medico o andare a scuola. Tutto questo non è scontato.
Quando una persona ha capito se stessa, ha già fatto un grandissimo passo. Credo che molte persone per fare questo necessitino di un'intera vita. Gli scienziati hanno considerato la riconoscenza di se stessi come il sentimento più salutare per il corpo e l'anma. Quando si è riconoscenti per qualcosa, si è anche felici.
Io sono riconoscente per come posso condurre la mia vita e per ciò che faccio. Vi è mai capitato quello di cui sto parlando? Mentre scrivo questo testo ho cambiato gà molte volte il mio umore. Ora non posso dire di essere felice, anche se va sicuramente un pò meglio.
Quindi, An alle Leute, a tutte le persone là fuori dico che scrivere è il migliore modo per capire se stessi e per essere riconoscenti alla vita.
Traduzione di PABLOGIBI

In spoiler l'originale in tedesco:
SPOILER (click to view)
Kennt ihr das?


Kennt ihr das, wenn ihr angepisst seid, es aber gar nicht sein wollt? Wenn ihr schlecht drauf seid und denkt, fuck, ich will das nicht? Wenn man immer versucht, sich richtig zu entscheiden und das Richtige zu tun und trotzdem irgendwie schlecht drauf ist!
Man, so ein Gefühl ist scheiße.. Kennt ihr das Gefühl, wenn man einen Freund verliert, den man schon Jahre kennt? Wenn man die letzten 5 Jahre immer für einander da war und dann ist cut? Kennt ihr das Gefühl, wenn man alles für seinen Traum aufgibt und alles darin investiert und trotzdem tausend Fehler passieren, die man selber nicht kontrollieren kann? Kennt ihr das? Kennt ihr das, wenn man einfach nur da sitzt und denkt, alter, noch was kommen, geht gar nicht, und dann noch was Schlimmeres kommt? Ich bin genervt und ein wenig traurig und dann ist das Wetter auch so scheiße Ich hatte das Dringende Gefühl, meinen Frust raus zu schreiben, damit wenigstens bischen davon abfällt.. Kennt ihr das?
Kennt ihr das? Das wenn man in ein Loch fällt und keinen Elan hat, sich da raus zu ziehen, obwohl man eigentlich der Starke sein will, der Optimist, der niemals aufgibt? Ich bin so ein Optimist, aber manchmal regnet echt -viel- Scheiße vom Himmel..
Ich denke jeder kennt sowas, aber man vergisst das Gefühl schnell, wenn man wieder gut drauf ist. Es ist so wie Ohrenschmerzen (hatte ich als Kind ein paar Mal), wenn man sie hat will man Nichts mehr, als das der Schmerz aufhört, man würde Alles tun, damit es aufhört und eines Tages wacht man auf und sie sind weg.. Man denkt: Endlich! - Gott sei Dank!, aber 3 Stunden später hat man sich schon so daran gewöhnt, dass man das Gesundsein für selbstverständlich nimmt und vergisst, was man für Schmerzen hatte. Man sollte NIE etwas für selbstverständlich nehmen, NIE. Auch wenn es manchmal schwer fällt. Es ist nicht selbstverständlich, dass wir die besten Fans der Welt haben, die uns immer unterstützen , es ist nicht selbstverständlich, dass wir hier im Westen leben und so ein tolles Leben führen dürfen, es ist nicht selbstverständlich, wenn man Jemanden gefunden hat, mit dem man glücklich und einfach nur zufrieden ist, wenn man mit dieser Person Zeit verbringt; das ist nicht selbstverständlich. Es ist nicht selbstverständlich, dass wir jeden Tag was essen können, es ist nicht selbstverständlich, dass wir zum Arzt oder in die Schule gehen können, All das ist nicht -selbstverständlich-!
Wenn man sich selbst verstanden hat, ist man schon ziemlich weit, ich glaube, Viele brauchen dafür ein ganzes Leben..
Wissenschaftler haben herausgefunden das "Dankbarkeit" das gesündeste Gefühl für den Körper und die Seele ist. Wenn man dankbar ist, ist man auch glücklich..
Ich bin dankbar dafür, dass ich mein Leben so leben kann, wie ichs tue. Und ist euch aufgefallen, was passiert ist? Mir ist es selber grad erst aufgefallen. Während ich diesen Text geschrieben habe, hat sich meine Stimmung gewandelt. Ich will nicht sagen, dass ich jetzt Happy bin, aber ein bischen besser gehts mir schon Also, An Alle Leute da draußen, Schreiben und sich selbst verstehen, hilft denke ich immer, und sich selbst verstehen kann man am Besten wenn man schreibt.


Edited by Franciuesca - 8/9/2009, 19:19
 
Top
Maki Sonnenschein ~
view post Posted on 7/9/2009, 20:52




Ah sì l'avevo letto ieri :) mi piace ciò che scrive Timo :sisi: sia questo che i vecchi post del suo blog :clap:
 
Top
ely--afh
view post Posted on 7/9/2009, 20:55




Cool <3 <3
 
Top
Franciuesca
view post Posted on 7/9/2009, 21:06




Ma non è solo 'Cool' questo messaggio. Fà veramente riflettere. Almeno, io c'ho pianto tutta la sera, mi sono sfogata leggendolo. Davvero, mi è molto simile timo. E lo ringrazio per quello che ha scritto.
 
Top
Maki Sonnenschein ~
view post Posted on 7/9/2009, 21:15




CITAZIONE (Franciuesca @ 7/9/2009, 22:06)
Ma non è solo 'Cool' questo messaggio. Fà veramente riflettere. Almeno, io c'ho pianto tutta la sera, mi sono sfogata leggendolo. Davvero, mi è molto simile timo. E lo ringrazio per quello che ha scritto.

Già infatti. Ha fatto riflettere anche me.
 
Top
ely--afh
view post Posted on 7/9/2009, 21:24




CITAZIONE (Franciuesca @ 7/9/2009, 22:06)
Ma non è solo 'Cool' questo messaggio. Fà veramente riflettere. Almeno, io c'ho pianto tutta la sera, mi sono sfogata leggendolo. Davvero, mi è molto simile timo. E lo ringrazio per quello che ha scritto.

Lo so ho scritto cool perchè non c'erano parole per descrivere quello che ha scritto...e così ho scritto quella...ma tu e maki avete del tuttoooooooooooooo ragione...
 
Top
the virgin suicide
view post Posted on 7/9/2009, 22:37




letto grazie a Frà su facebook..
il mio commento ? "cazzo".
e lo riscrivo quì..cazzo..
basta.
 
Top
{ SnowWhiteQueen~
view post Posted on 8/9/2009, 10:27




CITAZIONE
Sapete come ci si sente quando si perde un amico che conoscevi da molti anni, un amico che per 5 anni è stato sempre al tuo fianco e per il quale avete vissuto gli uni per gli altri?

AHAHAH
CITAZIONE
Quindi, An alle Leute, a tutte le persone là fuori dico che scrivere è il migliore modo per capire se stessi e per essere riconoscenti alla vita.

:*riot*:
na, queste cose mi fanno stare peggio.
 
Top
´tequila
view post Posted on 8/9/2009, 13:02




Devo dirlo, Timo mi ha ENORMEMENTE sorpresa con queste considerazioni. (:
Le trovo molto profonde, elaborate e assolutamente per niente banali.
Bravo macaco♥


 
Top
Pearl~
view post Posted on 8/9/2009, 13:18




Caro il Timo. Ma che amico è quello in questione? Mi sono persa qualcosa?
Comunque non l'avrei mai detto, mi sorprende la sua anima di scrittore dannato. Ebbravo.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Franciuesca @ 7/9/2009, 21:46)

Traduzione di PABLOGIBI(paxer89)

Ma perché? Sono la stessa persona? o.O
 
Top
.PaNiK.Die.BeStEn.
view post Posted on 8/9/2009, 13:24




...non so che dire...♥♥♥
 
Top
Franciuesca
view post Posted on 8/9/2009, 13:40




CITAZIONE (Pearl~ @ 8/9/2009, 14:18)
Caro il Timo. Ma che amico è quello in questione? Mi sono persa qualcosa?
Comunque non l'avrei mai detto, mi sorprende la sua anima di scrittore dannato. Ebbravo.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Franciuesca @ 7/9/2009, 21:46)

Traduzione di PABLOGIBI(paxer89)

Ma perché? Sono la stessa persona? o.O

SPOILER (click to view)
siii xDD

Comunque ha sorpreso anche me!
 
Top
Aly The Strange
view post Posted on 8/9/2009, 13:43




CITAZIONE (Pearl~ @ 8/9/2009, 14:18)
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Franciuesca @ 7/9/2009, 21:46)

Traduzione di PABLOGIBI(paxer89)

Ma perché? Sono la stessa persona? o.O

SPOILER (click to view)
Non penso. Se non sbaglio Paxer89 si chiama Orazio, mentre Pablogibi si chiama Paolo. Non credo siano la stessa persona. :nono:


Ieri avevo i lacrimoni mentre leggevo il blog.♥ E'...fantastico.
CITAZIONE
Sapete come ci si sente quando si perde un amico che conoscevi da molti anni, un amico che per 5 anni è stato sempre al tuo fianco

:cry:
 
Top
the virgin suicide
view post Posted on 8/9/2009, 15:22




Concordo con voi già.
 
Top
Franciuesca
view post Posted on 8/9/2009, 18:20




CITAZIONE (Aly The Strange @ 8/9/2009, 14:43)
CITAZIONE (Pearl~ @ 8/9/2009, 14:18)
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Franciuesca @ 7/9/2009, 21:46)

Traduzione di PABLOGIBI(paxer89)

Ma perché? Sono la stessa persona? o.O

SPOILER (click to view)
Non penso. Se non sbaglio Paxer89 si chiama Orazio, mentre Pablogibi si chiama Paolo. Non credo siano la stessa persona. :nono:


Ieri avevo i lacrimoni mentre leggevo il blog.♥ E'...fantastico.
CITAZIONE
Sapete come ci si sente quando si perde un amico che conoscevi da molti anni, un amico che per 5 anni è stato sempre al tuo fianco

:cry:

SPOILER (click to view)
uh errore mio, sorry xD ho corretto hahah, vabbè perdono u.u''

 
Top
17 replies since 7/9/2009, 20:46   246 views
  Share